fbpx Minecraft 1.20: sono in arrivo nuovi materiali, un nuovo mob e altre novità
Gaming

Minecraft 1.20: sono in arrivo nuovi materiali, un nuovo mob e altre novità

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

Si è tenuto ieri il Minecraft Live 2022, il maggiore evento dell’anno per il famoso titolo di Mojang. L’evento era ovviamente incentrato  sulle nuove introduzioni nella versione 1.20 e alcuni aggiornamenti sugli spin-off. Tra le novità più succulente, segnaliamo l’arrivo di un nuovo mob chiamato Sniffer e un nuovo tipo di set per la costruzione, nonché il reveal del gameplay di Minecraft Legends.

Le novità principali che arriveranno con Minecraft 1.20

Durante l’evento in diretta streaming è stato rivelato il nuovo mob che entrerà a far parte di Minecraft. I contendenti del sondaggio erano 3: il Tuff Golem, il Rascal e lo Sniffer; a uscirne vincitore è stato proprio quest’ultimo, con circa la metà dei voti. Ricordiamo che lo Sniffer è una creatura estinta che abitava l’Overworld, e sarà possibile trovare le sua uova per far tornare in vita la specie. Ma oltre allo Sniffer, a sorpresa ci sarà anche un nuovo mob: il cammello, che ovviamente sarà possibile trovare nei biomi desertici. Inoltre, sarà possibile anche cavalcarli.

Un’altra introduzione che farà piacere a molti se non a tutti è il nuovo set di costruzione dedicato al bamboo. Infatti, da Minecraft 1.20 verrà introdotto un intero nuovo set dedicato al materiale del bamboo, con il quale sarà possibile dare sfoggia della propria creatività. Il set consentirà di creare vere e proprie abitazioni, dalle pareti alle porte. Ma la cosa davvero interessante riguardo questo set è che consentirà di creare un nuovo tipo di imbarcazione: la zattera, che consentirà anche di trasportare una cassa sopra.

Le altre novità

Mentre dal 18 ottobre arriva un set di skin dedicato a Batman, che sarà disponibile sul marketplace.  Inoltre, arriva anche Halloween su Minecraft Dungeons, con il prossimo evento dal 19 ottobre.  Infine, è stato rivelato il gameplay di Minecraft Legends, il nuovo spin-off che arriverà nel 2023. Il titolo si mostra come un gioco in terza persona con meccaniche strategiche, dove il protagonista si muove con un cavallo in giro per l’overworld. Tutte queste novità riguardanti la versione vanilla arriveranno presto, dice Mojang.

In attesa di nuovi aggiornamenti continua a seguire Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi