di Fabio Danei
Secondo i report, la console più venduta negli USA nel mese di settembre di questo lungo 2022 è stata proprio la tanto ricercata PS5. Nonostante la penuria di unità, la console di mamma Sony è sempre riuscita ad ottenere buone vendite, ma questo risultato potrebbe simboleggiare un passo in più verso la fine dei problemi di produzione.
PS5 domina a settembre
Secondo i dati riportati da Twinfinite, PS5 ha superato le sue concorrenti e si è piazzata nel primo posto del podio di settembre. La segue Nintendo Switch per unità vendute, mentre, se si contano gli incassi, a piazzarsi al secondo posto è Xbox Series X/S. Una solo cosa è certa: PlayStation 5 ha dominato questo mese.
Il motivo di questo successo è chiaro a tutti: l’aumento di scorte. Nel mese di settembre, infatti, Sony è riuscita a mettere sul mercato un numero maggiore di scorte, anche se non ancora sufficienti a soddisfare la domanda. Di conseguenza, ovviamente, sono aumentate le vendite e gli incassi. Che sia finalmente un segnale che la mancanza di unità stia volgendo al termine? Non possiamo saperlo, ma di certo questi dati fanno ben sperare.
Ovviamente, anche se si intravede la luce in fondo al tunnel, probabilmente l’uscita è ancora lontana. Reperire la console, seppur più semplice di prima, non è ancora di certo facile. A riprova di questa affermazione il fatto che sia ancora disponibile praticamente solo tramite invito su Amazon. Dovremo pazientare ancora un po’, ma la situazione sembra migliorare.
Anche voi la pensate come noi oppure siete più pessimisti? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!
Articoli correlati:
- God of War Ragnarok: su PS5 potrà girare anche a 120FPS
- Overwatch 2: si potrà avere una skin speciale solo andando da McDonald’s
- God of War Ragnarok: ecco il peso totale del gioco per PS4 e PS5
© RIPRODUZIONE RISERVATA