di William Tinella
Quest’oggi si terrà il Minecraft Live 2022, l’evento più importante per uno dei videogiochi più famosi e giocati di sempre. Durante l’evento, che sarà possibile seguire in livestream su YouTube e Twitch dalle ore 18:00 di sabato 15 ottobre, verranno rivelate alcune novità. Tra queste vedremo anche un nuovo mob che presto entrerà nel mondo di gioco di Minecraft.
Cosa vedremo in Minecraft nel futuro?
Nel futuro di Minecraft ci sono alcune importanti novità che vedremo relativamente presto nel gioco. Sappiamo bene che i progetti di Mojang e Microsoft sono molto grandi per uno dei titoli più noti e giocati della storia videoludica. Da poco, infatti, è stato annunciato un nuovo spin-off, Minecraft Legends, che vedremo nella prima metà del 2023. Mentre conosciamo già bene l’altro spin-off, Minecraft Dungeons. Ma le novità riguardanti il titolo sembrano non finire qui, e oggi Microsoft e Mojang potrebbero rivelare qualcosa di nuovo su tutti i progetti in cantiere.
Sebbene non si sa bene cosa aspettarsi, si sa con certezza che durante l’evento verrà mostrato e annunciato il nuovo mob che arriverà nel gioco. La scelta del nuovo mob è tra tre contendenti, che si giocano il posto tramite un contest alla pagina ufficiale di Minecraft. I tre possibili nuovi mob sono: il Tuff Golem, il Rascal e lo Sniffer. Il primo consiste in un golem che trasporta oggetti con sé, il quale potrà restituirli quando tornerà nelle sembianza di una statua, mentre il Rascal è un mob che potrà ricompensare il giocatore qualora riuscirà a trovare lo stesso esemplare per ben tre volte. Insomma, è un tipo a cui piace giocare a nascondino.
Infine, lo Sniffer è una creatura con una lore ben specifica: infatti, anticamente abitava l’Overworld, seppur ormai sia estinto. Compito del giocatore sarà trovare il suo uovo e riuscire a farlo riprodurre. Una missione certamente interessante. Solo uno di questi tre sarà implementato per ora nel gioco. Il vincitore lo conosceremo soltanto questa sera durante il Minecraft Live 2022.
Per altre notizie continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbe interessarti anche:
- Starfield sarà immenso: avrà circa 252mila linee di dialogo!
- Elden Ring: “soft e hard cap” di tutte le statistiche
© RIPRODUZIONE RISERVATA