di Alessandro Marasco
L’emittente italiana Rai non è nuova alla rielaborazione di prodotti esteri che hanno avuto successo per proporli al pubblico italiano sperando che possano risultare interessanti. Questa volta è il turno di “Lost”.
Sopravvissuti: Una versione italiana di “Lost”
Nei primi anni del 2000 si sono affermati prodotti che hanno influenzato il mondo della serialità a venire; tra questi troviamo “Lost”, serie che tra alti e bassi ha lasciato il segno nel pubblico e nella cultura pop del periodo e non solo. Per questi motivi la Rai ha pensato bene di riproporre la storia della serie tv in una chiave leggermente diversa, ed è così che prende vita “Sopravvissuti”, che debutterà in prima serata il 3 Ottobre, affermandosi come uno dei prodotti di punta del palinsesto Rai.
Sopravvissuti: Trama e cast
“Sopravvissuti” vedrà come protagonista Lino Guanciale, il quale si è espresso in merito alla fiction, affermando quanta voglia ci sia nell’eguagliare la qualità narrativa di prodotti come “Lost” o “Homeland”. La trama racconterà di dodici individui che partono dal porto di Genova a bordo dell’Arianna, una barca a vela che non arriverà mai a destinazione, venendo ritrovata un anno dopo con solo sette passeggeri, tutti con oscuri e terribili segreti. Gli episodi saranno ben dodici ed il cast è composto da: Lino Guanciale, Alessio Vassallo, Pia Lanciotti, Barbara Bobulova, Giacomo Giorgio, Elena Radonicich, Fausto Maria Sciarappa e Camilla Semino Favro.
Pare che la Rai non si sia fatta scoraggiare dal relativo fallimento del remake di “This is Us”, “Your Honor, tutto può succedere”, anzi ha deciso di continuare con questa linea produttiva cancellando definitivamente programmi diversi dal solito come il famoso “Una Pezza di Lundini”. Tuttavia questa “Sopravvissuti” farà sicuramente parlare di sé, resta da vedere il come. E voi aspettate questa fiction? Per altre news sul mondo del cinema e non solo, tenete d’occhio Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche questi articoli:
- Tom Hanks torna in libreria con un nuovo romanzo
- Blade: arrivano spiacevoli notizie sulla pellicola con protagonista Mahershala Ali
- Blonde, la recensione: la decostruzione di una stella del cinema
© RIPRODUZIONE RISERVATA