di Matteo Baresi
Call of Duty: Modern Warfare 2 è il nuovo titolo della serie dei COD, che verrà pubblicato nel mese di ottobre, e la trama del gioco dovrebbe riprendere da dove si è fermata con il precedente capitolo della serie. Il gioco al lancio, offrirà tutta una serie di contenuti; ad esempio, per la campagna a giocatore singolo, vedremo il ritorno della famosissima Task Force 141, che affronterà missioni avvincenti in giro per il mondo. Dal lato del multiplayer invece, ci saranno diverse aggiunte, oltre alle classiche modalità che hanno reso famoso il titolo. Infine, ci sarà il ritorno delle Operazioni Speciali.
Ma nonostante le buone notizie e le alte aspettative riguardo il gioco finito, sembra che ci siano degli inconvenienti con la versione beta, attualmente disponibile gratuitamente; pare infatti che le sessioni di gioco pullulino di cheater…
“Call of Duty: Modern Warfare 2” e il problema dei cheater
Negli ultimi giorni, in rete, moltissimi giocatori si sono lamentati dei problemi che affliggono la beta di COD: Modern Warfare 2. Oltre a qualche bug e glitch che influisce sull’esperienza di gioco e che molto probabilmente sarà risolto dal team di sviluppo prima del lancio, il vero problema è rappresentato dai cheater, che stavolta, non hanno risparmiato neanche la beta.
Hackers already in #MW2 ?? pic.twitter.com/DcX1MfZNWR
— MW2 Sales (@TheMW2SalesPlug) September 23, 2022
I cheat segnalati nella maggior parte dei casi sono i più conosciuti dalla community, e di sicuro si tratta di quelli più fastidiosi come aim-bot e wall-hack. Ma ne esistono anche altri, che permetterebbero di scalare velocemente la classifica mondiale…
Il team di sviluppo ha rassicurato tutti i giocatori che queste spiacevoli situazioni non si ripeteranno all’uscita del gioco, grazie all’implementazione di un sistema di anti-cheat efficace all’interno del titolo. Difatti, al lancio, il titolo avrà incorporato il Ricochet, ovvero un sistema di anti-cheat già presente su Warzone, e che sembra stia dando degli ottimi risultati.
Vi ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare 2 verrà rilasciato il prossimo 28 ottobre per PC, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
- GTA 6: arrestato l’hacker dietro i leak del titolo di Rockstar?
- Hellblade 2: Ninja Theory utilizzerà un’IA per il doppiaggio?
- COD Modern Warfare 2: un bug rende i cecchini particolarmente efficienti…
© RIPRODUZIONE RISERVATA