di Simone De Mattia
Il prossimo progetto in uscita del regista Alejandro Gonzáles Iñárritu è targato Netflix e si tratta di “Bardo – False Chronicle of a Handful of Truths“. Presentato al Festival di Venezia, uscirà in alcuni cinema selezionati a novembre e sulla piattaforma streaming il prossimo 16 dicembre…
Cosa sappiamo attualmente su Bardo?
Il regista messicano cinque volte premio Oscar Alejandro G. Iñárritu torna sulla scena dopo sette anni con un nuovo film, questa volta per Netflix. In passato, ha diretto pellicole del calibro di “Birdman” per il quale ha vinto il riconoscimento di Miglior film, Miglior regista e Miglior sceneggiatura originale, e “The Revenant“, per il quale ha vinto il titolo di Miglior regista.
“Bardo – False Chronicle of a Handful of Truths” è un film girato in 65mm, la fotografia è di Darius Khondji ed è scritto dallo stesso Iñárritu e Nicolás Giacobone; ad interpretare Silverio sarà Daniel Giménez Cacho. Come detto, la pellicola arriverà in alcuni cinema selezionati a novembre e su Netflix dal 16 dicembre. Di seguito riportiamo la sinossi ufficiale del prodotto:
“Bardo è un’esperienza epica, visivamente mozzafiato e immersiva che segue l’intimo e commovente viaggio di Silverio, un rinomato giornalista e documentarista messicano che vive a Los Angeles. Questo, dopo aver vinto un prestigioso premio internazionale, è costretto a tornare al suo paese d’origine inconsapevole che questo viaggio lo spingerà ad un limite esistenziale. La follia dei suoi ricordi e paure lo attraversa nel presente, riempiendo la sua quotidianità di sconcerto e meraviglia. Fra emozioni e risate, Silverio affronta domande universali su identità, successo, mortalità, storia del Messico e legami familiari che condivide con moglie e figli. In breve, cosa significa essere umani in questi tempi molto particolari”.
Per restare sempre aggiornato sulle novità del mondo di Cinema e Serie Tv, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
- Rapiniamo il Duce: ecco il nuovo trailer del film Netflix in arrivo il 26 ottobre
- Stranger Things: in vendita la casa dei Byers, ma a quale prezzo?
- Broker, la recensione: essere delle “buone stelle”
© RIPRODUZIONE RISERVATA