fbpx Dubai, arriva una... Luna da 5 miliardi di dollari!
Attualità

Dubai, arriva una… Luna da 5 miliardi di dollari!

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

Che a Dubai negli ultimi anni, complice il lusso sfrenato, si stessero moltiplicando le stranezze è cosa nota ma, ci potrebbe essere una novità pronta a spiazzare chiunque. L’idea che sembra sempre più concreta infatti è quella di costruire una “luna” nella città degli Emirati Arabi Uniti dall’ esorbitante costo di 5 miliardi di dollari.

Una luna a Dubai, ma in che senso?

Moon Dubai è il nome del progetto ideato e co-fondato da Sandra G. Matthews e Michael R. Henderson. La struttura sarebbe un enorme resort di lusso letteralmente “a forma di luna”, dotato di numerose attrazioni per i turisti da tutto il mondo. I responsabili del progetto, come riportato da TechTimes, sostengono che occorreranno circa 48 mesi per completare la struttura, che vedrà la luce nel 2027.

Il resort raggiungerà un’altezza complessiva di 224 metri. Oltre alle camere in affitto, sarà dotato di 300 strutture chiamate “sky villas” disponibili per l’acquisto. Il costo totale stimato dell’opera si aggira attorno ai 5 miliardi di dollari, ma sembra esserci dell’altro. Gli ideatori di Moon Dubai infatti promettono che quello negli Emirati non sarà l’unico hotel dall’insolita forma. Mathews e Henderson di Moon World Resorts, hanno dichiarato che prevedono di ottenere la licenza per quattro moon resort in tutto il mondo, uno in Nord America, uno in Europa e uno in Asia, oltre ovviamente a quello di Dubai.

Le ultime stime stabiliscono che un’impresa del genere contribuirebbe in maniera importante all’economia della città e potrebbe ospitare fino a 2,5 milioni di turisti l’anno. Pronti ad un “viaggio sulla luna?”

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi