di Federico De Milano
Nella giornata di oggi è stato rilasciato un aggiornamento per il firmware di PlayStation 5. Sono diverse le novità introdotte con questo update che è disponibile per il download da questa mattina per, ovviamente, tutti i possessori di una PS5.
Si tratta della versione 22.02-06.00.00.42-00.00.00.0.0. del firmware della console di punta di casa Sony e il peso dell’update è pari a 1,086 GB. Vediamo ora nel dettaglio quali sono le novità introdotte dall’azienda giapponese con questo nuovo aggiornamento.
Le novità dell’aggiornamento per PlayStation 5: ecco il 1440p e non solo
I dettagli presenti nell’update si possono scoprire leggendo il consueto articolo del PlayStation Blog che come ogni volta in cui viene rilasciato un aggiornamento del genere, informa gli utenti Sony con una precisa nota contenente tutte le novità.
Una delle novità più interessanti è che da oggi sarà possibile sfruttare nella nostra PlayStation 5 la funzionalità dell’uscita video HDMI a 1440p. Per farlo sarà però necessario possedere una TV o un monitor che sia in grado di supportare i 1440p/60Hz oppure i 1440p/60Hz e 120Hz.
Sono state introdotte anche alcune nuove funzioni “social”, come la possibilità di richiedere una sessione di “Condividi Schermo” a un membro del party. Anche l’app ufficiale PlayStation ha subito delle novità ma queste saranno implementate nel corso delle prossime settimane poco per volta. Inviando, tramite l’app una richiesta ad un amico del party sarà possibile dare inizio ad una sessione di PS Remote Play con condivisione schermo. Tutto ciò può avvenire tramite l’applicazione ufficiale disponibile sia su dispositivi iOS sia su quelli Android.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potrebbero interessarvi anche:
- Minecraft: utente ricrea perfettamente Leggende Pokémon Arceus!
- Cyberpunk 2077, finalmente arriva l’espansione… e non solo! Tutte le novità ufficializzate da CD Projekt
- Silent Hill: nuove immagini trapelano in rete dalla demo “Project Sakura”
© RIPRODUZIONE RISERVATA