di Elia Mascherini
Con l’avvicinarsi della chiusura del calciomercato, in casa Juventus ci sono ancora due tavoli caldi da sistemare. Il primo è quello legato all’arrivo di Paredes, l’altro riguarda l’acquisto di una punta di riserva che possa fare le veci di Vlahovic.
Un vice per la Juventus: le difficoltà per Depay…
Tralasciamo per il momento la questione Paredes; del resto, è ormai noto a tutti che l’argentino potrebbe arrivare solamente a determinate condizioni. Per determinate condizioni si intende che la Juventus riesca a piazzare Arthur e uno tra McKennie e Zakaria, come segnalato dal Corriere dello Sport. Soffermiamoci piuttosto sulle mosse necessarie per completare il reparto avanzato dei bianconeri.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, il primo posto della lista di Arrivabene e Cherubini è occupato dal nome di Memphis Depay, attaccante olandese classe ’94, decisamente fuori dai progetti del Barcellona per svariati motivi, tra cui i problemi economici dei catalani. Difatti, i blaugrana dovrebbero cedere o comunque liberarsi dell’olandese per registrare in Liga Koundé, che al momento non può giocare partite ufficiali. Depay e il Barcellona, per Sky Sport, non avrebbero ancora trovato un accordo per la risoluzione del contratto. Sul fronte Juve, probabilmente decisivo sarà l’incontro di oggi con l’avvocato del giocatore, Ledure, per trovare un punto d’incontro sull’ingaggio, anche se va detto che la Juventus godrebbe delle agevolazioni del Decreto Crescita, che taglierebbero in modo significativo l’esborso dei bianconeri.
… e le alternative
Questa situazione di stallo, unitamente all’elevato ingaggio chiesto dal giocatore, ovvero 7,5 milioni di euro, hanno portato la Juventus a sondare anche altre piste, benché Depay rimanga la soluzione più apprezzata. Le altre piste portano a Milik del Marsiglia e ad Arnautovic del Bologna. Per quanto riguarda l’ex Napoli, La Gazzetta dello Sport sottolinea che ci sarebbe il gradimento del giocatore mentre il Marsiglia avrebbe fatto una sua valutazione sul prezzo del cartellino. I francesi vorrebbero un prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni, dato che il 30% di questa somma finirebbe nelle casse del Napoli. Appare invece più lontana l’ipotesi legata a Marko Arnautovic del Bologna, che Corriere dello Sport aveva indicato come possibile vice di Vlahovic qualche settimana fa, ma non è mai stata impostata una trattativa con il Bologna.
Chi arriverà a Torino? Sarà il tempo, ma anche l’esito dell’incontro di oggi, a dircelo.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Altri articoli:
- Juventus, naufragata l’operazione Rabiot – United: “richieste indcenti della madre”
- Calciomercato Milan: ecco i nomi nuovi per il centrocampo
© RIPRODUZIONE RISERVATA