di Roberto Pirro
Con l’uscita imminente di House of The Dragon, più precisamente il 21 agosto 2022, ripercorriamo insieme alcuni dei momenti che più ci sono rimasti impressi da Game of Thrones.
Le origini di Jon Snow
Già dalla prima stagione di Game of Thrones, Jon Snow è stato un personaggio molto controverso per il pubblico. Fino alla sesta stagione infatti si pensava che Jon Snow fosse il figlio illegittimo del Signore del Nord Eddard Stark. Nel decimo episodio della stagione sei, però, riceviamo una grandissima rivelazione. Si assiste ad una scena in un momento del passato in cui una giovanissima Lyanna giace morente su un letto di sangue per via di un parto avvenuto poco prima. La ragazza quindi chiede al fratello, Eddard “Ned” Stark, di farle una promessa. Entra poi in scena un neonato il quale si scopre essere poi Jon Snow. A quel punto possiamo capire che il bambino non è il figlio illegittimo di Ned, ma semplicemente suo nipote.
Le nozze Viola
Le nozze Viola (Purple Wedding), così hanno deciso di chiamarle i fan. Si fa ovviamente riferimento al matrimonio tra Re Joffrey Baratheon e Margaery Tyrell. L’evento importante è avvenuto a fine matrimonio, quando Joffrey beve del vino avvelenato e, quindi, muore. Viene accusato Tyrion Lannister, lo zio del Re, assieme a sua moglie, Sansa Stark, che riesce però a a scappare nello scompiglio generale. Si scopre poi che l’avvelenamento è avvenuto da parte di Lady Olenna Tyrell e da Petyr Baelish.
La Vipera e la Montagna
La morte di Oberyn Nymeros Martell. Una morte inaspettata che ci ha lasciato senza parole. Oberyn, la Vipera Rossa, si offre come campione per Tyrion Lannister e viene ucciso a mani nude da Gregor Clegane, la Montagna. A questo può portare la sete di vendetta: Oberyn infatti voleva vendicarsi perché il nemico gli aveva ucciso sorella e nipoti. Purtroppo per lui, però, le cose non vanno come previsto. Non solo perde il duello, ma dopo aver inflitto una ferita mortale alla Montagna, questa viene stata successivamente resuscitata. È arrivato poi a diventare la guardia personale della Regina Cersei.
La Regina Folle
Nella stagione 8 di Game of Thrones abbiamo potuto vedere prendere forma una teoria che i fan tanto avevano discusso nei mesi prima. Daenerys si trasforma nella Mad Queen, ovvero la Regina Folle. Nel quinto episodio brucia e rade al suolo tutta la città di Approdo del Re, durante l’Ultima Battaglia. In groppa a Drogon, ha spazzato via la Flotta di Ferro di Euron Greyjoy, distrutto tutte le balestre Scorpioni ammazza-draghi e ha ucciso tutta la Compagnia Dorata. Insoddisfatta non è rimasta fedele alla promessa fatta a Tyrion, non fermandosi dopo che le campane di Approdo del Re hanno suonato la resa. Ha deciso di incendiare e radere al suolo l’intera città, decimando la popolazione.
La Battaglia di Grande Inverno (Grande Guerra)
La battaglia finale della Grande Guerra. Da una parte vediamo schierato l’esercito dei vivi, cui figurano gli Stark, gli Arryn e i Targaryen. Dall’altra parte invece abbiamo l’esercito degli Estranei. La battaglia si svolge a Grande Inverno, sede di Casa Stark e Capitale Regionale del Nord. I vivi sembrano sul punto di soccombere, fino a quando Bran Stark attira il Re della Notte nel parco degli Dei del Castello. Lì viene distrutto da Arya Stark e dalla sua Daga in acciaio di Valyria. A quel punto tutti gli estranei e i non morti cadono sotto il suo controllo e la guerra giunge a una fine.
E tu hai già visto il trailer di House of the Dragon?
https://www.youtube.com/watch?v=XAW4XuDpHpI
Se questo articolo è stato di tuo gradimento, ti consigliamo anche:
- James Franco: l’attore interpreterà Fidel Castro per Alina of Cuba
- Game of Thrones: la verità sul prequel cancellato
- Squid Game diventerà un anime
Ricordati anche di seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
© RIPRODUZIONE RISERVATA