di Elia Mascherini
In questa sessione di calciomercato, la Roma ha sorpreso tutti piazzando tre colpi da novanta, ovvero Dybala, Matic e Wijnaldum, con l’olandese che sosterrà le visite mediche quest’oggi. Tuttavia, non è finita qui, perché i Friedkin sono pronti a piazzare altri due colpi.
Chi saluterà la Roma…
Stando a Il Corriere dello Sport, i giallorossi vorrebbero prima liberarsi di alcuni giocatori non funzionali al progetto di Mourinho, tagliando il monte ingaggi e ricavando, dove possibile, qualche milioncino. I principali indiziati a lasciare Roma sarebbero, sempre per Il Corriere, Kluivert, Veretout, Perez e Villar. Per il figlio d’arte si prospetta un’avventura in Premier League, con il Fulham pronto a chiudere a circa 1o milioni di euro, secondo quanto riportato da TMW. Cifra leggermente più alta che deriverebbe dalla cessione di Veretout al Marsiglia, pronto a sborsare 12 milioni per il centrocampista, anche se manca ancora un’intesa sulla formula.
Infine, rimangono le cessioni “minori”. Stando a Il Corriere dello Sport, in questi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità del prestito con diritto di riscatto di Villar alla Sampdoria, mentre Carles Perez sembra destinato a una cessione al Celta Vigo, come riportato da Mundo Deportivo. Resta da capire il destino di Shomurodov, su cui ci sarebbe l’interesse di Torino e Bologna, ma al momento non ci sarebbe nulla di concreto.
… e chi potrebbe arrivare
La priorità di Pinto, per Il Corriere dello Sport, sarebbe quella di ingaggiare lo svincolato Andrea Belotti, che avrebbe rifiutato le offerte di Monaco e Valencia pur di vestire la maglia giallorossa; per il Gallo sarebbe pronto un triennale da 3 milioni a stagione.
Inoltre, la Roma vorrebbe assicurarsi un altro difensore, in modo da completare il reparto, anche se si starebbero valutando dei profili low-cost. Il nome principale è quello di Bailly del Manchester United, a cui la Roma avrebbe recapitato un’offerta da 3 milioni di euro di prestito oneroso con diritto di riscatto. I Red Devils avrebbero però declinato questa prima offerta. Le alternative sarebbero lo svincolato Zagadou, oppure agli esuberi del Tottenham Rodon e Tanganga. Appare molto improbabile un cambio di sponda di Acerbi, che sebbene sia in rotta completa con il mondo Lazio, difficilmente si accaserà alla Roma.
Per rimanere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Altri articoli:
- Roma, ecco Dybala! L’argentino ha firmato con i giallorossi fino al 2025
- Roma, accordo con il Comune per costruire il nuovo stadio
© RIPRODUZIONE RISERVATA