di Tommaso Bersanetti
All’improvviso, la svolta. Dopo un mese di giugno segnato da voci preoccupanti e possibili pretendenti mai confermate, ora il Napoli sarebbe molto vicino a cedere Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese infatti, avrebbe ricevuto un’offerta molto allettante da Londra e sarebbe pronto a lasciare l’Italia. Da anni il centrale del club azzurro è nel mirino di diverse big europee, ma non è mai stato così vicino a partire. Andiamo però a scoprire di più a riguardo…
Napoli: Koulibaly è ad un passo dal Chelsea?
Come riportato da “La Gazzetta dello Sport“, Koulibaly sarebbe vicinissimo al Chelsea di Thomas Tuchel. I Blues avrebbero infatti già parlato con il procuratore del centrale nelle scorse settimane e avrebbero presentato un’offerta al giocatore e alla società. La Premier League potrebbe rappresentare per il senegalese un’occasione da non perdere, sia per il prestigio che per i risultati ottenuti nelle ultime stagioni dal club londinese.
Le cifre dell’operazione si aggirerebbero intorno ai quaranta milioni, ammontare espressamente richiesto da Aurelio De Laurentiis. Inoltre, andrebbero versati nove milioni annuali al giocatore, nel corso di quattro stagioni. A questo punto Luciano Spalletti, molto probabilmente, dovrà rassegnarsi a perdere Koulibaly, dato che il difensore avrebbe rifiutato l’offerta di rinnovo del Napoli qualche settimana fa.
Addio alla Serie A, occhi sulla Premier
Come specificato dal quotidiano però, Koulibaly non avrebbe rifiutato solamente l’offerta del Napoli. Il difensore avrebbe infatti ricevuto diverse offerte anche da club di Serie A. L’esempio più concreto è quello della Juventus, che avrebbe offerto al giocatore cifre molto simili a quelle di De Laurentiis (sei milioni circa all’anno per cinque stagioni). In caso di partenza, potrebbe quindi essere questa una magra consolazione per i tifosi?
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Articoli correlati:
- Il LIVE CALCIOMERCATO NCC: tutte le ultime di giornata!
- Gareth Bale parla della MLS: “Non è un campionato per pensionati”
- Serie A, chi saranno i capitani della prossima stagione?
© RIPRODUZIONE RISERVATA