fbpx PlayStation 5: la versione Pro della console potrebbe avere caratteristiche impressionanti
Gaming

PlayStation 5: la versione Pro della console potrebbe avere caratteristiche impressionanti

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

PlayStation 5 è la famosissima console next-gen di casa Sony. E anche se ancora si fatica a trovarla nei negozi, le cose dovrebbero migliorare col tempo. Intanto, la compagnia giapponese si starebbe già portando avanti pensando al futuro, con le prossime versioni della console e degli accessori; qualche settimana fa venne rivelato il DualSense Pro, ma della console, ad ora, non vi è ancora traccia.

Però, pare che siano arrivati dei nuovi rumor circa una possibile PS5 Pro. Andiamo a vederli insieme…

PlayStation 5: 4K dinamico e Ray-Tracing per la versione Pro

Ieri, tramite un post su Twitter, il noto insider Foxy ha rivelato tutta una serie di rumor relativi alla tanto discussa PlayStation 5 Pro. Secondo quanto riportato, la PS5 Pro dovrebbe possedere delle nuove tecnologie che permetteranno di ottenere una resa grafica mai vista prima. Ad esempio, la nuova console mid-gen potrebbe raggiungere una risoluzione fissa intorno al 4K, grazie alla possibile implementazione del 4K dinamico.

Inoltre, sempre secondo il rumor, la PS5 Pro potrebbe raggiungere un nuovo livello di stabilità del framerate grazie all’implementazione di un sistema interno che sblocchi il limite di FPS, solitamente bloccato a 60; così il framerate potrebbe arrivare ad un valore tra i 60 e i 120 FPS. Oltre a ciò, potrebbe anche essere migliorato il sistema del Ray-Tracing. La possibile data d’uscita per questa fantomatica console dovrebbe aggirarsi intorno agli ultimi mesi del 2024.

Non solo PS5: arriverà “a breve” anche la PS6?

Ma non è finita qui, perché Foxy ha rilasciato, in seguito, un secondo rumor che parlerebbe della PlayStation 6. Qui si accenna alla possibile risoluzione massima raggiungibile dalla console, che dovrebbe essere addirittura l’8K dinamico. Ma prima di poter vedere prendere vita tutto ciò, bisognerà aspettare sia la decima generazione di hardware, che il biennio 2027-2028

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce Cresce Respawna.

Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi