di Federico De Milano
Il PlayStation VR 2 è una delle grandi novità in arrivo nel mondo Sony. È infatti noto che l’azienda giapponese stia cercando di puntare sempre di più sulla realtà virtuale, e sembra che in futuro verrà dedicato sempre più spazio a questa tecnologia. Un esempio che supporta questa tesi è rappresentato dalla volontà di Sony di creare giochi sempre più basati sulla realtà virtuale; il nuovo Horizon Call of the Mountain è un chiaro segnale del fatto che le preziose IP del mondo PlayStation si stiano allargando anche a questo genere di tecnologia.
Ecco le prime (possibili) immagini del PlayStation VR 2
I lavori per il lancio di questo dispositivo stanno procedendo e per i fan della realtà virtuale, potrebbe essere preso con gioia il fatto che hanno iniziato a circolare in rete quelle che sembrerebbero essere le prime reali immagini del PlayStation VR 2. Con “immagini reali” si intendono immagini che non riguardano degli spot promozionali, ma che inquadrerebbero il nuovo VR in un luogo reale.
In alcune immagini diffuse da Video Games Chronicle che potete trovare poco sotto, si può ammirare quello che sembra il nuovo dispositivo di Sony, sopra a quello che dovrebbe essere un divano nero. In questa foto, il VR sembra ricordare molto come stile, forma e colori la PlayStation 5 e pare anche meno ingombrante del suo predecessore per quanto riguarda i cavi. Infatti, gli ingombranti cavi rappresentavano uno dei difetti principali della prima versione prodotta da Sony.
Il primo modello del VR è stato lanciato sul mercato nel mese di ottobre 2016 e dopo quasi sei anni, potremmo presto mettere le mani sul nuovo modello, il PS VR 2. Secondo alcuni rumor circolanti in rete, è inoltre possibile che il nuovo visore per la realtà virtuale di Sony uscirà nel 2023…
The first image of a PlayStation VR2 headset outside of a promotional setting has seemingly been shared by an independent developer.https://t.co/NAq3Vr1ZJY
— Andy Robinson (@Andy_VGC) June 29, 2022
Voi cosa ne pensate di questo nuovo VR? Siete interessati all’acquisto, oppure la realtà virtuale è una tecnologia che non vi stimola ancora? Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potreste essere interessati anche ai seguenti articoli:
- Polonia: i videogiochi faranno parte del sistema educativo
- GTA IV, è in arrivo una versione Remastered?
- Monster Hunter Rise: Sunbreak, tutte le novità dell’espansione
© RIPRODUZIONE RISERVATA