fbpx Un ladro rapina due volte la stessa famiglia... nello stesso giorno -
IgnorantNews

Un ladro rapina due volte la stessa famiglia… nello stesso giorno

di Alessandro Mazzolini

Condividi con chi vuoi

Quanto accaduto nel Regno Unito ha dell’incredibile. Qui, un uomo, avrebbe prima fatto irruzione in una casa per svaligiarla e poi, non contento, è tornato per rubare una seconda volta nello stesso giorno… Ma l’arresto che ne è conseguito non è bastato per fermarlo e spingerlo a tenersi lontano dai guai.

La “doppietta” del ladro

Secondo la ricostruzione del “The Telegraph“, il 15 gennaio 2021, un 35enne proveniente da Purley (una cittadina vicino a Londra), ha aspettato che le vittime del colpo uscissero di casa per irrompere nella dimora e rubare una serie di oggetti di valore. Tra questi vi erano una TV, una Xbox, una PlayStation, un drone, vari orologi di lusso e una Jaguar XFR parcheggiata nel vialetto. Quando i proprietari tornarono a casa si accorsero del furto subìto e denunciarono immediatamente l’accaduto. Tuttavia, terminata la chiamata con le forze dell’ordine si accorsero che anche l’auto con cui avevano rincasato era stata rubata…

Come riferito dalla rivista locale GetSurrey, un’iniziale ricerca dei veicoli non portò ad alcun risultato. Nelle settimane successive, ulteriori analisi delle telecamere delinearono i momenti nei quali il ladro giunse nella scena del crimine; dopo l’identificazione del guidatore, il primo febbraio venne arrestato con l’accusa di furto con scasso, furto d’auto e reati stradali.

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio…

Mentre era in attesa di giudizio, il 16 febbraio di quest’anno, l’uomo attirò nuovamente a sé l’attenzione della Polizia in circostanze molto simili alle precedenti. A Fetchamn, nel Surrey, il ladro irruppe nella proprietà di una nuova vittima per rubare oggetti di valore. Qui, ancora una volta, tornò a rubare un’auto, una BMW, sotto gli occhi inermi del proprietario.

Fortunatamente egli aveva precedentemente inserito un GPS nell’auto, che permise alle forze dell’ordine di rintracciare il veicolo. Una che le forze dell’ordine giunsero a Beckenham, trovarono ancora una volta il protagonista della storia, che dopo l’identificazione da parte della vittima venne definitivamente arrestato e condannato a sette anni di reclusione.

Le parole di un investigatore sul primo furto 

The Telegraph ha riportato anche le parole di disdegno dell’investigatore Joseph Brown riguardo l’accaduto e i crimini commessi dall’uomo:

“Spencer non ha alcun rimorso per le vittime. Nonostante abbia avuto l’opportunità di ripensare ai crimini commessi, ha mostrato totale disprezzo nei confronti del sistema giudiziario e delle vittime. Dopo aver appena devastato la casa di queste ultime, è tornato sfacciatamente per rubare la loro ultima risorsa finanziaria da sotto il loro naso”.

Ladro

Arresto (@Shutterstock)

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi