di Gianluca Panarelli
Il teaser trailer di “Blonde”, progetto dedicato totalmente alla figura di Marilyn Monroe, è stato finalmente rilasciato da Netflix. A brillare al suo interno, è ovviamente Ana de Armas.
Blonde: una clip introspettiva
Il filmato promozionale (in bianco e nero) si focalizza sul pianto di una donna in difficoltà, Marilyn Monroe. Alle prese col trucco di scena e alla mercè di lacrime incontrollabili, la protagonista, interpretata dalla star cubana, sembra invocare la controparte da showgirl allo specchio. “Please, come. Don’t abandon me!” è la frase pronunciata, in riferimento al romanzo originale di Joyce Carol Oates, da cui la pellicola è tratta. Ne seguono immagini della diva alle prese coi fotografi e con le folle di ammiratori, per poi virare sul grande schermo di un cinema. Poco prima di svelare il titolo però, ecco giungere la “versione” di Marilyn abituata ai riflettori, la quale chiude la clip con una risata piuttosto fragorosa.
Il libro e il cast
Pubblicata nel 2000, l’opera della scrittrice statunitense narra i tormenti interiori della sex symbol. Fra soprusi, fragilità e contraddizioni, il testo sfrutta gli accadimenti che hanno riguardato da vicino l’icona, per creare qualcosa che possa raccontare la persona, non la maschera. Da quanto mostrato, il lungometraggio di Andrew Dominik pare riproporre la stessa chiave di lettura. Il regista infatti, ha dichiarato recentemente quanto segue ai microfoni di Collider:
“Si tratta di un film sulla condizione umana, e di come un trauma d’infanzia possa formare un’adulta divisa in due tra pubblico e privato. Si tratta una storia comune ad ogni essere umano, ma che in questo caso utilizza come mezzo l’esposizione ai media. […] penso che questo progetto possa dire molto a livello cinematografico”.
Oltre al cineasta e ad Ana de Armas, nel cast figureranno Adrien Brody, Bobby Cannavale, Sara Paxton, Caspar Phillipson, Julianne Nicholson, Tony Curtis e Xavier Samuel. Ricordiamo che il film approderà sulla piattaforma il 23 settembre. A voi il filmato!
E voi che ne pensate del trailer di “Blonde”? Credete si possa già parlare di candidatura all’Oscar per l’interprete cubana? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
- Blonde, parla il regista: “Un problema del pubblico se vietato ai minori”
- Scopriamo chi è Namor, il villain di Black Panther: Wakanda Forever
© RIPRODUZIONE RISERVATA