fbpx Dante: il nuovo film di Pupi Avati ha una data d'uscita!
Cinema & Serie TV

Dante: il nuovo film di Pupi Avati ha una data d’uscita!

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

È stata annunciata la data di uscita del film “Dante“, di Pupi Avati. Nella pellicola verrà raccontata la storia di uno dei più importanti poeti italiani, ovvero Dante Alighieri. RAI Cinema e Duea Film hanno pubblicato la locandina ufficiale del progetto, da cui possiamo carpire, oltre alla data d’uscita, alcune informazioni sugli attori protagonisti.

 

Dante: qualche dettaglio sul film

Nel cast troviamo Sergio Castellitto nel ruolo di Giovanni Boccaccio, il quale racconterà la storia di Dante, ripercorrendo la sua vita da Firenze a Ravenna. A interpretare il poeta da giovane sarà invece Alessandro Sperduti; oltre a lui ci saranno anche Alessandro Haber, Enrico Lo Verso e Leopoldo Mastelloni. La data d’uscita al cinema è prevista per il 29 settembre.

La pellicola si ambienta circa 30 anni dopo la morte di Dante, avvenuta nel 1321 a Ravenna; qui, Giovanni Boccaccio viene incaricato di portare un risarcimento di dieci fiorini a Suor Beatrice, figlia del poeta, al monastero della città. Il viaggio di Boccaccio lo porterà a conoscere chi, tre decenni prima, aveva ospitato il grande poeta Dante Alighieri nel suo percorso fino all’esilio a Ravenna. Sarà grazie al “pellegrinaggio” che ripercorrerà le vicende del poeta, per raccontarle allo spettatore.

Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi