fbpx Arizona, bimba di 9 anni muore per via dei pidocchi Nasce, Cresce, Ignora
Attualità

Arizona, bimba di 9 anni muore per via dei pidocchi

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

In Arizona una bambina di 9 anni è morta a causa di una grave infestazione di pidocchi durata per mesi. Le autorità hanno poi investigato sul caso, arrestando due donne.

Un grave caso di abbandono e una tragedia evitabile

In seguito alla scomparsa di una bambina di 9 anni a Tucson in Arizona, stando alla ricostruzione de “Il Mattino“, la Polizia avrebbe arrestato la madre e la nonna della vittima con l’accusa di abbandono. Sandra Kraykovich, 38 anni, ed Elizabeth Kraykovich, 64 anni, sono i nomi delle due donne che, seppur consapevoli delle gravi condizioni della piccola, non le hanno permesso di ottenere un supporto medico, sostenendo di poter risolvere la questione con del collutorio.

La piccola sarebbe stata abbandonata per mesi ed è poi stata ritrovata con una grande quantità di insetti sul viso, prima di morire per una forte anemia causata dall’ingente perdita di sangue e alla malnutrizione.

La notizia riportata colpisce particolarmente per la crudezza dell’accaduto e per la giovane età della vittima. I fatti risalgono allo scorso anno, ma solo adesso è arrivata la sentenza definitiva, che ha condannato le due donne arrestate. La Polizia è stata in grado di individuare la responsabilità della madre leggendo i messaggi sul suo telefono, inviati al compagno; la nonna è stata giudicata complice dal momento che conosceva le condizioni della nipote, ma non l’ha aiutata in alcun modo.

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi