di Michele Messina
Knights of the Old Republic II, il seguito di uno dei titoli ispirati a Star Wars più amati e giocati dai fan, arriverà finalmente su Nintendo Switch.
L’annuncio ufficiale di Knights of the Old Republic II
Durante lo Star Wars Celebration, il più grande raduno di fan della saga, è stata annunciata la data di uscita ufficiale per KOTOR 2. Così Star Wars: Knights of the Old Republic II – The Sith Lords arriverà su Nintendo Switch l’8 giugno 2022.
Star Wars: KOTOR II è da molti considerato anche migliore del predecessore, soprattutto per il comparto narrativo. Sviluppato da Obsidian Entertainment, nell’ormai lontano 2004, pur peccando a livello tecnico, il gioco è riuscito a soddisfare molti dei fan all’epoca. Per i seguaci della serie, già da novembre 2021, è disponibile anche il primo capitolo Star Wars: Knights of the Old Republic. Insomma, sarebbe il momento adatto per scoprire delle vecchie glorie del gaming.
Il titolo oltre ad una veste grafica migliorata per l’occasione, verrà accompagnato anche da un DLC post lancio gratuito. Nel DLC saranno presenti soprattutto contenuti restaurati per l’occasione, nonché nuove interazioni con alcuni personaggi, una missione bonus ed un finale sistemato a puntino.
L’universo videoludico ispirato da Star Wars sta affrontando un periodo d’oro negli ultimi mesi. L’annuncio di Star Wars: KOTOR II – The Sith Lords è solo l’ultimo di una lunga serie. Dopo Lego – The Skywaler Saga ed il recente annuncio di Star Wars Jedi: Survivor, sembra che una nuova epoca d’oro sia alle alle porte.
E voi, quale preferite, l’originale KOTOR od il seguito che arriverà presto su Nintendo Switch? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato all’argomento, leggi anche:
- Star Wars Jedi: Survivor, annunciato ufficialmente con un trailer
- LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, tutto quello che sappiamo
© RIPRODUZIONE RISERVATA