di Piergiuseppe Pinto
Sin dall’arrivo di Scudo e Spada, Pokémon Home si è rivelato uno strumento fondamentale per tutti i collezionisti dei mostriciattoli tascabili di Nintendo e Game Freak. Adesso, il software online, di fatto un gigantesco raccoglitore, si aggiornerà.
Pokémon Home, ecco l’aggiornamento 2.0: sarà compatibile con Diamante Lucente, Perla Splendente e Leggende Arceus
Serebii.net, da sempre punto di riferimento e biblioteca fondamentale per ogni collezionista di Pokémon, ha rilasciato informazioni relative all’update per Pokémon Home. La versione 2.0, infatti, sarà compatibile con i remake di quarta generazione e non solo. Diamante Lucente, Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus, dunque, saranno inclusi tra i giochi da e verso cui trasferire mostriciattoli tascabili.
Serebii riporta anche di un premio per chi trasferirà dei Pokémon. Collegando i software e trasferendoli, infatti, si otterranno dei riconoscimenti. Nel caso di un trasferimento da Diamante Lucente o Perla Splendente a Pokémon Home, riceverete tramite Dono Segreto i tre starter (Turtwig, Chimchar e Piplup) con l’abilità speciale. Con un trasferimento, invece, da Leggende: Arceus a Home il premio sarà composto da un Rowlet, un Cyndaquil e un Oshawott con l’impegno (statistiche) al massimo, sempre tramite Dono Segreto. Precisazione importante: gli starter saranno ricevuti sulla versione mobile di Pokémon Home, mentre i trasferimenti, naturalmente, dovranno avvenire su Nintendo Switch.
Riguardo l’innovativa avventura di Game Freak con protagonista il Dio dei Pokémon, ci saranno altre due novità: la prima è l’aggiunta dei Pokédex di ognuno dei tre giochi, oltre ovviamente a quello Nazionale già presente. La seconda, invece, riguarda le “Strange Ball”, un nuovo tipo di Poké Ball che conterrà i Pokémon trasferiti da Leggende Arceus. Questo per spiegare, naturalmente, l’enorme differenza strutturale tra le moderne Poké Ball di Sinnoh e quelle primitive utilizzate ad Hisui.
Se hai trovato interessante questo articolo sull’aggiornamento di Pokémon Home, potresti dare un’occhiata anche a:
- Pokémon collabora con Converse per una nuova linea di scarpe
- Nintendo Switch ha venduto più di PS4 in USA!
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce Cresce, Respawna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA