fbpx Fast X: dopo Roma, le riprese si spostano a Torino!
Cinema & Serie TV

Fast X: dopo Roma, le riprese si spostano a Torino!

di Gianluca Panarelli

Condividi con chi vuoi

Dal 24 maggio al 6 giugno, le strade di Torino ospiteranno la troupe di “Fast X”, il decimo capitolo della saga di “Fast & Furious”. Infatti, dopo aver completato le riprese all’interno della Capitale, i prossimi shooting verranno effettuati nel capoluogo del Piemonte.

Lo sforzo produttivo di Fast X

La produzione effettuò i primi sopralluoghi in autunno, impiegando un numero consistente di addetti ai lavori. Con l’avvento delle riprese, l’organizzazione disporrà di una troupe di 400 persone circa, oltre ai 100 professionisti con i quali Universal Pictures ha collaborato per la finalizzazione del piano di lavorazione.

Stando a quanto stimato da ANSA, “Fast X” produrrà un impatto economico sulla città di circa 3.8 milioni di euro, quest’ultimi legati principalmente alle spese per la troupe e derivati dai costi per l’affitto delle location, per il personale tecnico, le maestranze, la sicurezza, le spese sanitarie, gli allestimenti dei campi base e il catering.

Considerati i numeri, Beatrice BorgiaPresidente di Film Commission Torino Piemonte, ha affermato (riportato da ANSA):

“Fast X conferma il ruolo che Torino e il Piemonte, nel corso degli anni, si sono ritagliati nel mondo dell’audiovisivo nazionale e internazionale. Riuscendo ad accogliere una produzione americana di questo calibro, il nostro territorio dimostra nuovamente di possedere grandi competenze, istituzioni in grado di fornire sostegno e assistenza adeguate, professionalità altamente specializzate e capacità di fronteggiare complesse esigenze produttive”.

Dove avverranno le riprese?

Infine, secondo “la Repubblica“, le sequenze della pellicola saranno girate tra Piazza Crimea e Corso Fiume, fra Ponte Umberto I, Ponte Vittorio Emanuele I, Via Roma e Largo IV marzo. L’impatto scenico sarà notevole, e la componente action verrà portata ai massimi livelli grazie agli stunt-man impiegati.

E voi che ne pensate? Andrete a curiosare per le strade di Torino nella speranza d’imbattervi nel cast? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.

Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi