di Lorenzo Fazio
Mostratosi per la prima volta in un trailer di settembre 2020, è da molto tempo che non abbiamo notizie di Final Fantasy XVI, ma la situazione potrebbe presto smuoversi. Già in una intervista di settimana scorsa, Naoki Yoshida, il produttore del gioco, aveva rivelato che il suo sviluppo era a buon punto, ma ora potremmo avere in mano informazioni ancora più succulente. Il producer, infatti, è stato invitato e intervistato ad un evento dedicato a Nier Re(in)carnation, dove si è largamente espresso sullo stato attuale di Final Fantasy XVI, facendo infiammare le speranze dei fan.
Final Fantasy XVI è “praticamente completo”: in arrivo un trailer
L’intervento, completamente in lingua giapponese, è stato rielaborato da aitaikimochi, creator nipponica che da tempo si diletta a tradurre contenuti dal Sol Levante per noi occidentali. Come si può leggere dal suo tweet riassuntivo, Yoshida non sembra essersi trattenuto nel rivelare nuove informazioni.
Come prima cosa, infatti, sembrerebbe che sia addirittura pronto un trailer, che dovrebbe arrivare “a breve”. Questa è sicuramente un’ottima notizia, visto che si tratterebbe della prima comparsa del gioco dopo quasi due anni di assenza. Considerando che, poi, il producer ha anche dichiarato che “il gioco è praticamente completo“, potremmo sperare addirittura in qualche sequenza di gameplay.
FF16 news by Yoshi-P from the NieR Re[in]carnation stream:
-The trailer is done. Certain factors caused the announcement to be delayed, but it should drop “soon”
-Dev team spent a long time polishing and debugging the game
-The game is pretty much complete
LET’S GOOO!!! pic.twitter.com/epeAc9oqWo
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) May 6, 2022
Inoltre, Yoshida ha dedicato parte del suo discorso a sottolineare il lavoro di perfezionamento del titolo, che lo renderà il più pulito e privo di bug possibile. Questo è un processo che richiederà ancora molto tempo, potremmo dunque aspettarci una data di uscita fissata per il primo semestre del 2023.
Un altro importante fattore è costituito da Forspoken, l’altro RPG in sviluppo presso Square Enix e in uscita l’11 ottobre 2022. Facendo uscire i due giochi insieme si rischierebbe di farli oscurare l’un l’altro: ecco perché pensiamo che Final Fantasy XVI uscirà nel 2023.
In attesa, dunque, dell’uscita di questo fantomatico trailer, vi invitiamo a continuare a seguire Nasce Cresce Respawna per non perdervi nessuna news! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
- Zelda: Ocarina of Time e un altro titolo entrano nella Hall of Fame dei videogiochi!
- PS Store, le offerte del weekend: c’è anche Dying Light 2
- Summer Game Fest 2022: la data dell’evento che può rivoluzionare gli show videoludici
© RIPRODUZIONE RISERVATA