fbpx Final Fantasy 16: lo sviluppo è quasi terminato!
Gaming

Final Fantasy 16: lo sviluppo è quasi terminato!

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Lo sviluppo del nuovo titolo di Square Enix, Final Fantasy 16, procede a gonfie vele, e in merito si è recentemente espresso Naoki Yoshida, producer del gioco. L’ultimo capitolo della storica saga di Final Fantasy, quindi, sembra ormai ultimato; tuttavia, secondo il noto insider Jason Schreier, dovremo aspettare un altro anno prima di vederlo sul mercato…

Final Fantasy 16 e la centralità della trama

Nell’intervista rilasciata a Uniqlo, brand di abbigliamento che ha realizzato le magliette in onore del trentacinquesimo anniversario della saga, Yoshida ha fatto un quadro generale di ciò che vedremo in FF 16. Non è però stata fatta nessuna vera e propria anticipazione riguardante il titolo in sé; in realtà, il produttore ha infatti dichiarato soltanto di aver lavorato sodo al gameplay e alla storia del gioco.

Il team di sviluppo sembra quindi aver curato particolarmente la trama di questo nuovo capitolo, in modo da favorire l’immersione del giocatore all’interno del titolo. In merito, Yoshida ha dichiarato:

Credo che la storia di Final Fantasy 16 abbia acquisito parecchio spessore. Tante persone sono cresciute, hanno cominciato a lavorare, si sono rese conto che la vita non è facile come un videogame e a un certo punto hanno abbandonato Final Fantasy. Ebbene, è proprio a quelle persone che vogliamo ricordare la passione che nutrivano un tempo: stiamo creando un gioco con questa precisa intenzione“.

Nelle prossime settimane dovrebbe inoltre essere annunciato un evento interamente dedicato a Final Fantasy 16. Durante lo showcase, probabilmente, il titolo di Square Enix verrà mostrato e verremo a conoscenza di nuove informazioni sul gioco.

final fantasyPer rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguire il nostro sito, Nasce, Cresce, Respawna. Se invece volete divertirvi rimanendo in tema, seguiteci su Instagram!

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi