di Antonio Stiuso
Madonna, la famosa cantante, ha scritto al Papa su Twitter, professandosi come una “brava cattolica” e avanzando una proposta particolare. Pare, infatti, che la cantante abbia ricevuto ben tre scomuniche durante la propria carriera, giudicate dalla stessa tutte ingiuste.
Lettera al Papa da parte di… Madonna
La famosa superstar, Madonna, scrive un appello rivolto al Papa, via Twitter, perché vuole incontrarlo al fine di discutere “cose importanti”. Con cose importanti non si allude certamente ai fatti che si stanno verificando a livello internazionale, ma a fatti personali. Pare infatti che Madonna, durante la sua carriera, abbia ricevuto ben tre scomuniche, ma che non ne abbia capito il motivo, visto che si professa come una “brava cattolica”.
Da parte del Papa non è arrivata ancora una risposta. Non si sa se con le ultime vicende che stanno affliggendo il mondo, il Papa avrà il tempo di incontrare Madonna per discutere delle sue “cose importanti”. Ma in attesa di una risposta da parte del Sommo Pontefice, la cantante può consolarsi con quella di un prete che, rispondendo al suo tweet, le ha chiesto se sapesse cosa significa essere scomunicati…
Il tweet e le scomuniche
“Ciao Papa Francesco”, inizia così il tweet di Madonna, “Sono una brava cattolica. Lo giuro! (I swear!)”. La cantante usa il verbo ‘to swear’ per creare un gioco di parole; in inglese, significa sia giurare che bestemmiare, e infatti dopo aggiunge: “Voglio dire, non bestemmio! (I mean, I don’t swear!). Sono passati alcuni decenni dalla mia ultima confessione. Sarebbe possibile incontrarci un giorno per discutere di alcuni argomenti importanti? Sono stata scomunicata tre volte. Non mi sembra giusto”.
Hello @Pontifex Francis —I’m a good Catholic. I Swear! I mean I don’t Swear! Its been a few decades since my last confession. Would it be possible to meet up one day to discuss some important matters ?
I’ve been ex communicated 3 times. It doesn’t seem fair. Sincerely Madonna— Madonna (@Madonna) May 5, 2022
Secondo quanto riportato da “Il Corriere della Sera“, la famosa cantante, in passato è stata spesso criticata da parte della Chiesa per i suoi atteggiamenti “poco consoni” o addirittura blasfemi. Famoso è il video di “Like a prayer” del 1989, che scatenò numerose polemiche per i crocifissi in fiamme e le numerose allusioni sessuali presenti nella canzone. Una cosa però è certa, il fatto che Madonna abbia tre scomuniche a carico suona proprio male.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
- Dubai Porta Potty: lo scandalo sui social che coinvolge gli influencer
- Eurovision Song Contest 2022 a Torino: tutto quello che dovete sapere sull’Eurofestival!
© RIPRODUZIONE RISERVATA