fbpx Un importante luogo per i fan di Harry Potter potrebbe subire un cambiamento...
Cinema & Serie TV

Un importante luogo per i fan di Harry Potter potrebbe subire un cambiamento…

di Andrea Antinori

Condividi con chi vuoi

Nelle ultime ore, uno dei luoghi simbolo per i fan della saga di Harry Potter potrebbe essere rimosso, per colpa della presenza massiva di un indumento: i calzini.

Harry Potter e la tomba di Dobby

Il luogo in questione è la tomba di Dobby. Infatti questa, mostrata alla fine di “Harry Potter e i Doni della Morte: parte I“, è stata mantenuta dalla produzione come ambiente di ritrovo per i fan, esattamente dove venne girata la scena. Il problema però è sorto quando la National Trust ha lanciato un sondaggio per decidere se la tomba debba rimanere lì o meno. Il motivo? L’enorme quantità di calzini che circonda il posto.

I meno fan della saga si staranno probabilmente chiedendo il motivo della presenza di questi indumenti. In “Harry Potter e La Camera dei Segreti“, il protagonista regala all’elfo Dobby un calzino, liberandolo dalla schiavitù di Lucius Malfoy. Da qui, i fan hanno come tradizione quella di lasciare un calzino alla tomba dell’elfo come tributo al personaggio. Il problema è che questa consuetudine sta arrecando un danno all’ambiente circostante.

“Posso capire i calzini, ma i ciottoli… alcune persone hanno fatto di tutto per dipingere alcuni di quei ciottoli, solo per lasciare qualcosa in memoria di uno dei loro personaggi preferiti ed è così bello da vedere. Se porteranno via la tomba, i fan ne costruiranno un’altra”.

Queste le parole di uno dei fan ai microfoni di BBC Radio Wales Breakfast, sottolineando che oltre ai calzini, ci sarebbero anche molti ciottoli dipinti, sempre in tributo del personaggio. La National Trust non vuole però eliminare del tutto il memoriale, ma semplicemente spostarlo in un luogo più accessibile ai fan.

Harry PotterVogliamo che i visitatori abbiano un’esperienza sicura e godibile, assicurandoci che questo speciale panorama sopravviva per le generazioni future“, viene aggiunto nel sondaggio che deciderà cosa farne della tomba, e che sarà aperto fino alla fine di maggio.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi