di Nicolò Bacchi
Dopo la fine de Il Trono di Spade, l’assenza di una serie come quella ispirata ai libri di George R. R. Martin è pesata molto sul catalogo di HBO. Ora, dopo quasi 3 anni dall’uscita dell’ultimo episodio, la casa di produzione ha finalmente pubblicato il trailer di House of the Dragon, la serie spin-off dedicata alla famiglia Targaryen.
House of the Dragon, cosa sappiamo della serie spin-off?
Nonostante manchino ancora diversi mesi all’uscita del primo episodio di House of the Dragon, prevista per il 21 Agosto 2022, sappiamo già molto sulla serie. Tema centrale sarà la guerra civile interna della famiglia Targaryen; da un lato dello schieramento Aegon e i suoi sostenitori, dall’altro la sua sorellastra Rhaenyra e il suo esercito. Motivo della contesa sarà la morte del padre Viserys I, re e “detentore” del trono di spade. L’intera storia si svolgerà circa 300 anni prima gli eventi della serie principale.
Nel cast troviamo Matt Smith (Aegon Targaryen), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen) e Rhys Ifans (Otto Hightower). La serie sarà composta da 10 puntate, ciascuna delle quali durerà circa 60 minuti. A pubblicarla sarà ovviamente HBO, mentre in Italia la distribuzione sarà in esclusiva su Sky Atlantic a partire dal 22 Agosto.
Nel trailer di House of the Dragon veniamo per la prima volta a conoscenza delle identità dei protagonisti, mostrandoci anche diverse inquadrature con protagonisti i draghi che danno il nome alla casata. Ritorna poi la famiglia Lannister, i cui membri potrebbero giocare un ruolo importante per la storia della serie. Chissà che dopo il malcontento generato dall’ottava stagione, HBO non sia pronta a sfornare una nuova perla.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
- Doctor Strange Nel Multiverso della Follia, la recensione: il multiverso è qui
- Tobey Maguire, l’attore confessa: “Nel bacio con Kirsten Dunst stavo soffocando”
- Doctor Strange Nel Multiverso della Follia: ottimo esordio in Italia!
© RIPRODUZIONE RISERVATA