fbpx Tom Cruise e Helen Mirren celebreranno il giubileo di platino di Elisabetta II
Attualità

Tom Cruise e Helen Mirren celebreranno il giubileo di platino di Elisabetta II

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Elisabetta II ha raggiunto solo qualche giorno fa la veneranda età di 96 anni e, nel febbraio del 2022, la Sovrana britannica ha anche riscritto un record nella storia dei Sovrani Inglesi. Infatti, è diventata la prima della storia a conseguire il giubileo di platino, cioè ad aver raggiunto i 70 anni di “servizio” dalla sua incoronazione. Per l’occasione, a breve, si svolgerà un evento molto particolare che vedrà diversi attori britannici recitare per la Regina.

Un cast stellare per la Regina!

L’evento verrà trasmesso in diretta dal castello di Windsor il 15 maggio e la celebrazione sarà un vero e proprio tuffo nel passato, che metterà in scena una parte molto nota della storia britannica. Verrà preparato uno spettacolo diviso in quattro atti, rispettivamente diretti da Tom Cruise, Damian Lewis, Adjoa Andoh e Alan Titchmarsh. Per l’occasione, stando alle dichiarazioni di un portavoce di ITV, la rete che manderà in onda lo spettacolo, tratterà quanto segue:

“La celebrazione porterà gli spettatori al galoppo attraverso la storia, dal regno della regina Elisabetta I fino all’incoronazione della regina Elisabetta II, culminando in un gran finale”.

Inoltre, vi sarà anche uno spettacolo con protagonista l’attrice Helen Mirren, nota anche per aver vinto un Oscar proprio interpretando Elisabetta II.

Tom Cruise

L’intero cast della rappresentazione

Lo spettacolo, che vede anche la partecipazione di milletrecento artisti e cinquecento cavalli, vedrà come ospiti: Andrew Lloyd Webber, Ant & Dec, Joan Collins, Mo Farah, Maureen Lipman, David Jason, Alan Titchmarsh, Kelly Holmes, Moira Stuart e Trevor McDonald.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi