fbpx È festa a Modena: il club torna in Serie B dopo sei stagioni!
Sport

È festa a Modena: il club torna in Serie B dopo sei stagioni!

di Lorenzo Ruggieri

Condividi con chi vuoi

Missione compiuta per il Modena! Con il successo arrivato oggi pomeriggio per 4-0 sul Pontedera, i Canarini hanno ottenuto la promozione diretta in Serie B. Un successo giunto grazie alle reti di Tremolada, Scarsella (doppietta) e Silvestri, che sancisce l’aritmetico predominio nel girone B di Serie C.

L’ultima volta del Modena in Serie B risale alla stagione 2015-2016. In quella stagione, i gialloblù allenati prima da Crespo e poi da Bergodi chiusero la stagione al 21° posto, retrocedendo in terza serie. Da quel momento, tanta agonia per i tifosi modenesi, passati anche per l’inferno del dilettantismo a causa di un disastroso fallimento. Nel capoluogo emiliano, però, è ormai esplosa la festa per la promozione in Serie B.

Modena: cronaca di una stagione vissuta a braccetto con la Reggiana

Dopo la scorsa stagione targata Mignani, il presidente Rivetti ha deciso di affidare il timone del Modena 2021/2022 al navigato Attilio Tesser. Una scelta che ha pagato solo all’ultima giornata, nonostante una rosa ricca di elementi interessanti e buone trame di gioco. L’ex allenatore del Pordenone ha, nel corso della stagione, basato il proprio gioco sulla solidità difensiva: il Modena ha infatti chiuso il campionato con la miglior difesa del girone.

Tesser

Tesser (@Modena F.C. Official)

Per le prime 16 gare, però, il Modena si è dovuto accontentare della seconda posizione, alle spalle della Reggiana. Grazie alla prima sconfitta in campionato dei granata, giunta alla giornata numero 22, i Canarini hanno effettuato il sorpasso sui rivali. Da quel momento, i gialloblù non hanno più abbandonato la vetta, grazie anche al gol decisivo del portiere Gagno nella sfida contro l’Imolese.

Matteo Rivetti: “Futuro? Questa sera mi ubriaco”

Gioia incontenibile, dunque, come dimostrano le parole del figlio del patron dei gialloverdi, Matteo Rivetti. Quest’ultimo. come riportato dal Corriere di Bologna, ha dichiarato: “È una promozione incredibile, bellissima, un sogno lungo dieci mesi. Complimenti alla Reggiana per aver tenuto vivo il campionato, altrimenti sarebbe stato più noioso. La Serie B era il nostro obbiettivo e lo abbiamo centrato ottenuto“.

Sono inoltre davvero singolari le esternazioni di Rivetti in merito al futuro del club emiliano: “Questa sera mi ubriaco, alla Serie B della prossima stagione penserò da domani mattina. Il simbolo della promozione? Bravi tutti ma scelgo bomber Gagno. È entrato nel cuore di tutto il mondo con quel gol“.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi