fbpx Pokémon Unite da urlo: superata la soglia dei 70 milioni di download
Gaming

Pokémon Unite da urlo: superata la soglia dei 70 milioni di download

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Pokémon Unite è un gioco free to play uscito nel mese di luglio 2021. Fa parte della categoria di giochi MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) ovvero quel tipo di titoli strategici a squadre in tempo reale. Il team di sviluppo dietro a questo gioco è TiMi Studio Group, che lavora per un colosso come la compagnia cinese Tencent Games.

Come la maggior parte dei titoli Pokémon c’era molta attesa dal parte del grande pubblico amante di questo mondo. All’inizio però questo gioco è stato accolto con poco entusiasmo e per certi versi è passato anche in sordina, complice l’attesa febbrile per un gioco più prestigioso come Pokémon Arceus, uscito qualche mese più tardi.

Il successo di Pokémon Unite

pokemon unite

Nonostante il poco entusiasmo che c’era nei confronti di questo titolo, dopo 9 mesi dal lancio si può affermare che Pokémon Unite sia stato un grande successo per TiMi Studio Group. Nei giorni scorsi questo gioco free to play ha infatti raggiunto la bellezza di 70 milioni di download.

Il gioco è stato lanciato nel mese di luglio 2021 in esclusiva su Nintendo Switch ma poi due mesi più a tardi, a settembre, è stato aggiunto anche al catalogo di giochi mobile. Dal 21 settembre 2021 è infatti possibile scaricare Pokémon Unite anche sugli smartphone che usano come sistema operativo iOS o Android.

Il traguardo dei 70 milioni di download è infatti calcolato sommando entrambe le versioni del gioco, sia quella per Nintendo Switch che quella per mobile. A testimoniare questi numeri ci pensa il sito, specializzato sui Pokémon, Serebii.net con questo tweet.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra aggiornatissima pagina social.

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi