di Riccardo Scolari
È arrivato l’update 1.05 di Life is Strange Remastered: Collection, che porta con sé alcune novità, e qualche mancanza. Andiamo a vedere insieme cosa cambierà nel titolo di Dontnod Entertainment e Deck Nine Games.
Life is Strange Remastered si aggiorna…
Come anticipato, è stato pubblicato l’update 1.05 di Life is Strange Remastered: Collection per console e PC. Di seguito vi riportiamo le novità che verranno introdotte con la patch:
- PC – supporto per i monitor Ultrawide
- PlayStation – modalità a 60fps
- Xbox – risolto un problema audio e schermo relativo all’episodio 5
- Stadia, PC e PlayStation – soft lock premendo il tasto y/triangolo
… ma manca ancora qualcosa
Per quanto riguarda la modalità 60fps su Xbox Series X, l’update è ancora in fase di lavorazione, e quasi sicuramente non arriverà né questa settimana né la prossima. Gli sviluppatori di Deck Nine hanno promesso comunque di rivelare presto nuove informazioni in merito. Per quanto riguarda Xbox Series S, invece, sembra che sia tagliata fuori dall’equazione; molto probabilmente i giocatori si dovranno accontentare dei 30fps.
Ultrawide support for PC will be made available this Thursday. Testing is complete for 60FPS mode on PS5 and it will be submitted to Sony this week. Fixes for instances of crashing on Stadia have also been submitted to Google. We will announce when these are available. pic.twitter.com/jek4H8hwm7
— Life is Strange (@LifeIsStrange) April 5, 2022
Vi ricordiamo che Life is Strange Remastered: Collection comprende le versioni rimasterizzate di Life is Strange e Life is Strange Before the Storm, il prequel che segue le vicende di Chloe e Rachel. La raccolta supporta la risoluzione 4K con Unreal Engine 4 e un sistema d’illuminazione ricostruito. Inoltre, sono stati inseriti dei modelli dei personaggi nuovi e rielaborati per il 4K con: più poligoni, animazioni più espressive, capelli con una fisica più naturale, lacrime, ferite e altri elementi aggiornati.
La collezione è disponibile per PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One, PC, mentre la versione per Nintendo Switch sarà disponibile nel corso del 2022. Per continuare a restare aggiornati su tutte le news più importanti del mondo del gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce e Respawna!
Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:
- Elden Ring: come arrivare al villaggio degli Albinauri
- BAFTA Games Awards 2022: notte di gloria per Playstation
di Riccardo Scolari
© RIPRODUZIONE RISERVATA