di Ettore Guerriero
Il futuro di Marco Asensio è ancora tutto da scrivere. Il contratto scade nel 2023, ma il Real Madrid preferisce parlarne solo al termine della stagione; i blancos ora vogliono concentrarsi sul campo, per il campionato e per la Champions League. Il calciatore, però, potrebbe decidere anche di provare una nuova sfida; su di lui, secondo Calciomercato.com, ci sarebbero diverse squadre, tra cui il Milan.
Real Madrid, Asensio vuole garanzie per il rinnovo
L’avventura di Marco Asensio al Real Madrid procede bene: il calciatore è in linea con le aspettative del club e sente la fiducia di mister Ancelotti. In stagione, finora, ha giocato 24 partite in campionato dove ha trovato anche 8 gol; 6 partite in Champions League, con un gol e un assist; 2 partite in Coppa del Re con un gol.
Prima di rinnovare, però, Asensio vuole capire quanto spazio avrà la prossima stagione, soprattutto visto il probabile arrivo di Kylian Mbappé a Madrid. Inoltre, lo spagnolo vorrebbe migliorare le proprie condizioni anche dal punto di vista economico, visto che al momento guadagna circa 5 milioni di euro netti a stagione.
Asensio, c’è anche l’opzione Milan
Senza le garanzie richieste, Asensio non rinnoverà e il Real lo lascerà partire per poter guadagnare qualcosa; il club non vuole cominciare la prossima stagione con un calciatore come lui in scadenza. Se dovesse verificarsi questo scenario, allora il calciatore potrebbe lasciare la Spagna.
Su di lui, infatti, ci sono diverse squadre interessate: Arsenal e Liverpool in Premier, ma anche il Milan in Italia. Al momento non c’è una trattativa tra Asensio e il club rossonero, ma nei prossimi incontri di Maldini con la dirigenza del Real per discutere di Brahim Diaz, potrebbe spuntare anche il suo nome.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Ettore Guerriero
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA