fbpx Final Fantasy Saga, le risposte al quiz di NCR
Gaming

Final Fantasy Saga, le risposte al quiz di NCR

di Ascanio M. de Lorenzo

Condividi con chi vuoi

Nata nel 1987, la saga di Final Fantasy rappresenta uno dei più grandi marchi all’interno del mondo videoludico, tanto che alcuni capitoli vengono considerati dei veri e propri  capolavori da parte della critica. Consci della sua rilevanza e capacità di riunire diverse generazioni di videogiocatori, ecco le risposte al quiz su Final Fantasy Saga.

Final Fantasy: origini e curiosità della Fantasia Finale

Final Fantasy è una delle saghe che più ha saputo conquistare il cuore dei videogiocatori attraverso le sue tematiche che spaziano da temi come l’amore e l’amicizia, a temi più cupi e profondi come la guerra e la maturità personale. Nata come “Ultima Fantasia” da parte del creatore Hironobu Sakaguchi temendo che l’azienda potesse andare in bancarotta, il destino portò ad un sorprendente risvolto positivo, in quanto il titolo vendette milioni di copie e il nome, che pensarono potesse portare fortuna, non venne più cambiato. Caratteristica degna di nota è la sua capacità di creare un universo unico, nonostante ogni capitolo racconti una storia a sé stante, con i propri mondi ed i propri personaggi (tralasciando i sequel diretti). Questi sono accomunati da sole poche peculiarità, come il bestiario delle creature che li popolano, le evocazioni e la moneta di scambio. 

final fantasy

Le risposte al quiz

Ecco le risposte al quiz su Final Fantasy Saga che potete vedere sulle nostre storie Instragam.

  • Quanti capitoli conta oggi la saga?

Dal 1987 ad oggi, contando i capitoli numerati principali, i seguiti di episodi specifici, spin-off, remake e remastered, compilation e sotto-serie, i giochi del marchio Final Fantasy prodotti sono circa 96.

  • Qual è stato il capitolo con maggiori copie vendute?

Final Fantasy VII, con circa 11 milioni di copie vendute.

  • Con quale altro famoso universo c’è stato un crossover che ha portato alla nascita di Kingdom Hearts?

Parliamo dell’universo Disney, infatti Kingdom Hearts è ambientato in un universo immaginario fusione di quello di FF con quello Disney.

 

Come sempre non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.

di Ascanio M. de Lorenzo

Se questo articolo ti è piaciuto prova a dare un’occhiata a questi:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi