di Vincenzo Del Bello
Nintendo Switch Pro, finalmente abbiamo una data d’uscita per l’attesissima console nipponica. È davvero dietro l’angolo il fatidico giorno d’uscita, pare sempre più irreale e si fatica a reggersi dalla gioia! L’attesa è ormai giunta al termine.
Nintento Switch Pro, una bomba!
Se ne è discusso, se ne è dibattuto e si è litigato a riguardo. Molte amicizie sono giunte al termine, nulla ha destato più scalpore. I più furbi si staranno domandando che cosa? Non è semplice dirlo, qui si sta parlando di date, temi, prezzi e del futuro del media. Come molti potrebbero immaginare Nintendo Switch Pro è stata annunciata! Sì, ma quando? Non forziamo la mano al destino, questo lancio sarà diverso da tutti gli altri.
Sì, Nintendo Switch Pro è una bomba, un autentico gioiellino come non se ne vedevano da anni. Tra i beta tester compare anche un italiano illustre, uno streamer che da anni si occupa di gaming internazionale. Lo specialista afferma “Ragazzi, lo ammetto, è strana! Non è facile utilizzare i comandi di una Wii sulla nuova Switch Pro”.
Una console stellare
Nintendo Switch Pro non ha niente a che fare con quanto precedentemente accaduto in casa Nintendo. Un elemento, però, riemerge dal passato. Pare, infatti, che la nuova console verrà lanciata in contemporanea col nuovo titolo della saga di Nintendogs! Proprio così, torneremo a pettinare i nostri cuccioli con la potenza di ben 4 hard disk SSD da 512 GB l’uno.
Ormai è confermato, Nintendo Switch Pro uscirà! E sappiamo anche quando, sarà un evento assolutamente unico. Sappiamo bene che alle volte Nintendo ci ha delusi, ma Kojima è un genio e con l’aiuto dell’arcinoto streamer entrambi potranno ribaltare le sorti di una nuova realtà che stava nascendo sotto cattivi auspici.
Nintendo Switch Pro, vedrà finalmente la collaborazione di Hayao Miyazaki! Sì, è realtà, il creatore dei Souls, di Bloodborne ed Elden Ring ha partecipato alla stesura del soggetto. Lasciatevelo dire, il buongiorno si vede dal mattino, Switch Pro è a dir poco radiosa! Una console capace di sbancare le vendite di classifiche ancora non pubblicate, un autentico terremoto per i competitor. Una console, quella di Nintendo, che promette di stracciare la concorrenza e di recuperare quanto più possibile dal passato. Le musiche di gioco, infatti, saranno solo in 8 bit (al massimo 16, ma non di più), una scelta coraggiosa ma che impareremo ad amare. L’arte è finalmente tornata al centro del gaming!
L’importanza di chiamarsi Nintendo
Difficile ammetterlo ma è vero, l’abito fa il monaco, questo Nintendo lo sa. Quando Nintendo DS è stato presentato nel 2004, nulla venne lasciato al caso. Anche Nintendo Switch Pro verrà lanciata in una data simbolica, si tratta infatti dell’anniversario più importante di una delle festività nipponiche. Il Giorno delle camelie, la festività più antica dell’oriente nipponico, risale al lontano periodo Edo. Un giorno così importante investe di profondità un lancio che, ormai, per Nintendo può voler dire la salvezza.
La cerimonia del lancio avverrà presso il Palazzo Mei di Kyoto, la capitale storica del Giappone, tutti gli onori saranno riservati alla console. Nessun altro colore tingerà Nintendo Switch Pro al di fuori del rosso, queste le precise indicazioni del creative designer Jun’ichirō Tanizaki. Resta un cruccio, quale sarà il ruolo di Twitch nella presentazione? Pare che il colosso dello streaming, infatti, abbia rivendicato delle quote relative alla inevitabile assonanza tra Twitch e Switch. Non ci resta che attendere il Giorno delle Camelie.
Vi piacerebbe vero? Purtroppo non è ancora ora. Sicuramente una versione Pro della Switch PRIMA O POI arriverà, ma non oggi. Per adesso accontentiamoci di augurarci a vicenda BUON PESCE D’APRILE!
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, soprattutto per i Pesce d’Aprile come questo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Vincenzo Del Bello
Potrebbero interessarti:
- Hellblade 2: il viaggio di Senua sarà “su un altro livello rispetto al primo”
- One Piece Odissey: nuovo videogioco per il manga dei record!
- PlayStation, questa settimana non solo Spartacus: altri annunci in arrivo?
© RIPRODUZIONE RISERVATA