di Federico De Milano
Il torneo eSerie A TIM su FIFA 22 è sempre più qualcosa che suscita interesse tra gli appassionati non solo di videogiochi, ma anche del calcio “vero”. L’edizione di quest’anno del celebre simulatore calcistico di EA Sports è stato il teatro di una competizione ufficiale e riconosciuta proprio dalla Lega Serie A.
La manifestazione si può seguire sui canale Twitch e YouTube ufficiali della eSerie A TIM con addirittura il commento in italiano e inglese per poter allargare i confini degli spettatori a livello mondiale.
Le 8 finaliste del torneo eSerie A TIM su FIFA 22
Negli ultimi giorni si sono tenute le fase dei playoff nelle quali si sono sfidate molte squadre di esports delle società ufficiali della Serie A TIM 2021/22. Non sono mancate le sorprese con delle eliminazioni di peso in questa competizione.
A sorpresa sono state eliminate il Cagliari di Danipitbull che era campione in carica e anche il Genoa di Gabry che era la finalista dello scorso torneo. Questo campionato di eSerie A TIM non è certamente noioso e prevedibile. Le squadre qualificate si sono aggiudicate anche un premio in denaro pari a €3500.
A giocarsi lo Scudetto nelle final eight saranno Milan, Salernitana, Torino, Sampdoria, Fiorentina, Sassuolo, Venezia ed Empoli. Chi si piazzerà nelle prime 3 posizioni si guadagnerà l’accesso ai Playoff delle Global Series. Questi match delle final eight saranno giocati tra il 12 e il 13 aprile e anche in questo caso per scoprire chi vincerà lo Scudetto su FIFA 22 basterà seguire gli eventi su Twitch o YouTube.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla aggiornatissima pagina social.
di Federico De Milano
Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:
- PS5: dopo il PSN, problemi anche ai DualSense
- Starfield: data d’uscita rinviata?
- Tencent sul podio per ricavi dai videogiochi, seguono Sony e Microsoft
© RIPRODUZIONE RISERVATA