di Andrew Pompili
Dopo il pareggio in casa contro la Fiorentina, la corsa per lo scudetto è diventata più difficile in casa Inter. La vetta della classifica, occupata dal Milan, dista 6 punti (potenzialmente 3). Per questo motivo, la società ha deciso di congelare alcune trattative per il rinnovo di alcuni giocatori, mentre per uno di questi, manca solo l’ufficialità. La società non ha preso nessun provvedimento punitivo, ma preferisce che la squadra si concentri esclusivamente sul campo. Andiamo a vedere nel dettaglio, i piani dell’Inter
Brozovic: il matrimonio con l’Inter continua
La questione Brozovic sembra essere arrivata al capolinea, con un finale positivo per i tifosi dell’Inter. Il centrocampista croato, fondamentale per le trame di gioco dell’Inter, è rimasto a Milano durante la sosta per le Nazionali, con l’obiettivo di smaltire il piccolo edema al polpaccio destro, rimediato in Champions contro il Liverpool, che lo ha costretto ha saltare le ultime due partite contro Torino e Fiorentina. Senza la sua presenza, la squadra di Simone Inzaghi ha fatto fatica con le geometrie in mezzo al campo, e il collegamento tra reparti. L’allenatore ex Lazio punta ad averlo nella sfida delicatissima e probabilmente decisiva per lo scudetto contro la Juventus, del prossimo 3 aprile.
Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, la questione rinnovo è ormai risolta da tempo. Il centrocampista croato dovrebbe rinnovare il contratto fino al 2026, guadagnando circa 6 milioni di euro a stagione più i premi legati a risultati personali e di squadra. Per l’annuncio mancano solo delle questioni burocratiche legate a commissioni e bonus. L’ufficialità potrebbe dovrebbe arrivare nei prossimi giorni (o addirittura oggi).
Per Handanovic, Perisic, Skriniar e De Vrji l’Inter rimanda il discorso a fine stagione.
Dopo la fine del campionato, la dirigenza si concentrerà per discutere il rinnovo di questi 4 giocatori con possibili sorprese. Il portiere sloveno ha avuto un rendimento alterno in questa stagione e per questo l’Inter ha deciso di acquistare a costo zero dei portieri giovani più interessanti a livello internazionale: Onana. Sempre come riporta “La Gazzetta dello Sport”, l’inserimento del portiere nigeriano dovrebbe avvenire in maniera graduale. L’incontro preliminare per il rinnovo non ha dato esiti positivi, ma all’attuale portiere dell’Inter verrà probabilmente proposta l’idea di partire titolare anche all’inizio della prossima stagione, per poi inserire Onana.
La questione Perisic è forse quella più delicata. Simone Inzaghi vorrebbe che il giocatore rinnovasse subito, poiché funzionale al suo gioco, il 3-5-2. La situazione è in stand-by perché non si è trovato l’accordo tra le due parti. L’Inter sarebbe pronta a offrire un triennale con cifre superiori a 4 milioni o un biennale con cifre leggermente minori. Il croato invece, vorrebbe un contratto biennale a 5 milioni di euro.
Skriniar e De Vrji sono i due giocatori che hanno il contratto in scadenza nel 2023. Per il giocatore slovacco, l’idea della società nerazzurra è quella di blindarlo visto l’eccellente rendimento espresso fino a questo punto della stagione. Per adesso non ci sono stati né incontri né contatti preliminari con il suo agente, ma il tutto sembra una formalità vista la volontà comune delle due parti. Il difensore olandese, invece sta deludendo le aspettative di dirigenza e allenatore. Il talento non si discute, ma le ultime prestazioni e i suoi continui infortuni potrebbero far portare ad una sua prossima cessione nel prossimo mercato estivo. Il suo procuratore è Raiola e l’impressione è che, se l’agente dovesse far arrivare all’Inter un’offerta congrua per il suo assistito, le strade si possano facilmente separare.
Cosa deciderà di fare l’Inter? Seguiranno ulteriori sviluppi. Se volete rimanere sempre aggiornati con le notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su NCC
di Andrew Pompili
Potrebbero anche interessarvi:
- Messi presto cittadino… di San Severino Marche!
- Ibrahimovic rivela: “Smettere? Vado un po’ nel panico a pensarci…”
- RMC Sport: Neymar non si allena quasi più e si presenta ubriaco
© RIPRODUZIONE RISERVATA