fbpx MGM si unisce ufficialmente ad Amazon Studios e Prime Video
Cinema & Serie TV

MGM si unisce ufficialmente ad Amazon Studios e Prime Video

di Alessandro Bergamaschi

Condividi con chi vuoi

Amazon ha finalmente completato l’acquisizione di MGM Studios per 8,45 miliardi di dollari, garantendo così a Prime Video un catalogo di grandezza smisurata.

Il comunicato ufficiale di Amazon

Grazie a questa mossa, il colosso dell’e-commerce e dello streaming può vantare di possedere una delle industrie cinematografiche più potenti di Hollywood. La Metro Goldwyn Mayer (MGM) possiede un catalogo di oltre 4.000 film e 17.000 episodi di serie TV e spettacoli. Inoltre, vanta di ben 180 Academy Awards e 100 Emmy Awards, contando su brand celebri come “James Bond” e “Rocky“.

Amazon

Amazon si è dunque assicurata un notevole numero di brand sul quale andare a puntare per potenziare l’offerta di Prime Video. Questa mossa permetterà anche di competere sempre più con Disney+, Netflix ed HBO Max.

La MGM ha un’eredità di quasi un secolo nella produzione di intrattenimento eccezionale e condividiamo il loro impegno nel fornire un’ampia lista di film e programmi televisivi originali a un pubblico globale“. Ha affermato Mike Hopkins, vicepresidente senior di Prime Video e Amazon Studios. “Diamo il benvenuto ai dipendenti, ai creatori e ai talenti di MGM in Prime Video e Amazon Studios e non vediamo l’ora di lavorare insieme per creare ancora più opportunità per offrire una narrazione di qualità ai nostri clienti“.

“Siamo entusiasti che MGM e la sua generosità di marchi iconici, film e serie televisive leggendarie, e il nostro incredibile team e partner creativi si uniscano alla famiglia Prime Video“. Ha affermato Chris Brearton, direttore operativo di MGM. “La MGM è stata responsabile della creazione di alcuni dei film e delle serie televisive più famosi e acclamati dalla critica del secolo scorso. Non vediamo l’ora di continuare questa tradizione mentre ci dirigiamo verso il prossimo capitolo, unendoci alla grande squadra di Prime Video e Amazon Studios per offrire al pubblico il meglio dell’intrattenimento per gli anni a venire“.

Potete trovare le dichiarazioni sul sito ufficiale di Amazon al seguente link

di Alessandro Bergamaschi

Per altre notizie riguardanti cinema e serie tv continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!

Potresti trovare interessante

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi