di Redazione NCI
In Giappone la Fiorentina è molto più famosa di quanto si possa pensare, ma come ha ottenuto questa popolarità? Non per le prestazioni della squadra in sé, ma per via di un manga che vede come protagonista un calciatore della viola.
Il manga dedicato alla Fiorentina
Questa notizia arriva direttamente dal Giappone, ma il manga esiste già dalla metà degli anni ’90. Il fumetto in questione si chiama “Viva! Calcio”, ed è un fumetto liberamente ispirato ed ambientato in casa viola. Il protagonista gioca accanto a Batistuta e Rui Costa, indossando la maglia viola dell’epoca, munita addirittura degli sponsor ufficiali 7Up e Sammontana. Perfino lo stadio è uguale, si tratta infatti dello stadio Artemio Franchi.
La fantasia diventata reale
La magia del calcio italiano in Giappone non finisce qui, infatti, dei ragazzi fan dell’opera giapponese dedicata alla Fiorentina, hanno deciso di creare una squadra che porta il nome di “Viva! Calcio”, e di ispirarsi chiaramente alla viola. Infatti la maglia e il logo sono molto simili a quelli usati dalla Fiorentina alla fine degli anni ’90. La squadra attualmente esiste, e partecipa ai campionati locali. Lo slogan? “Determination to victory”. Che il giocatore in questione, visto il periodo storico in cui è ambientato il manga, possa essere ispirato a Nakata, forse il più forte giocatore giapponese di tutti i tempi?
Ti potrebbe interessare anche:
-
Russia, Dzuyba no alla nazionale, ma precisa: “Rifiuto non legato alla politica
-
Stadi al 100% della capienza? Arrivano conferme dal Ministero della Salute
- Bayern Monaco, Davies torna ad allenarsi dopo la miocardite
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Di Francesco Riccelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA