di Elia Mascherini
Il Milan deve rispettare dei paletti abbastanza rigidi sul calciomercato; la sua appartenenza ad un fondo d’investimenti limita fortemente gli esborsi economici. Tuttavia, Maldini e Co. hanno fatto di necessità virtù, imparando a cogliere delle buonissime occasioni a prezzi di saldo. Basti pensare all’acquisto di Kalulu, pagato appena 480 mila euro.
Coulibaly: un nuovo Kalulu per il Milan?
Specifichiamolo subito: Mamadou Coulibaly non è un terzino o comunque un difensore, bensì un centrocampista in grado di dettare ritmi e tempi della squadra, con un buon piede in fase d’impostazione.
Il paragone con Kalulu assume significato considerando la possibile dinamica dell’operazione di mercato, che potrebbe portare il francese a Milano. Difatti, Kalulu è approdato a casa Milan nell’estate 2020 a parametro zero dal Lione, a cui è andato un piccolo indennizzo da meno di mezzo milione di euro. Anche il centrocampista dei monegaschi si avvicina alla scadenza, perciò il classe 2004 potrebbe arrivare quasi gratuitamente, come nel caso precedente.
Rossoneri in vantaggio, ma non manca la concorrenza
Stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, il club di Milano sarebbe in vantaggio sulle concorrenti europee. Difatti, sul “nuovo Camavinga“, così hanno soprannominato in Francia il giocatore dell’Under19 del Monaco, ci sarebbero anche Tottenham e Manchester City, mentre c’è stato un sondaggio su Coulibaly anche da parte della Juventus.
Tuttavia, il Milan sarebbe in vantaggio sia per l’offerta economica, sia per il progetto tecnico: il centrocampista avrebbe l’opportunità di ritagliarsi uno spazio nella rosa attraverso un percorso di crescita graduale, mentre nelle altre squadre rischierebbe di guardare i compagni giocare dalla panchina, o persino dalla tribuna, oppure di finire in una girandola di prestiti.

Paolo Maldini (@Shutterstock)
La decisione ultima spetta al giocatore, che ha tempo fino alla fine di aprile, quando poi diventerà maggiorenne.
Articoli correlati:
- Milan: i piani di Elliott per la prossima stagione
- Leao: i numeri crescono, e il Milan vuole blindarlo
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Di Elia Mascherini
© RIPRODUZIONE RISERVATA