fbpx Elden Ring: guida alle Chiavi della Spada Magica
Gaming

Elden Ring: guida alle Chiavi della Spada Magica

di Fabio Danei

Condividi con chi vuoi

A Liurnia Lacustre potrete aprire dei portali per arrivare a delle zone segrete, ma dove sono questi portali? E soprattutto, come si aprono? Scopriamolo insieme in questa ennesima guida su Elden Ring.

Le zone segrete di Elden Ring: ecco come raggiungerle

Per trovare quei portali dovrete recarvi alla zona di Quattro Campanili, situata a nord-ovest di Liurnia Lacustre. Dopo aver risalito la collina vi ritroverete in uno spiazzo con… beh, quattro campanili, ovviamente. Proprio in questi luoghi troverete i portali per il teletrasporto, ma per attivarli vi serviranno le Chiavi della Spada Magica. In totale sono tre, ecco dove trovarle:

  • La prima Chiave è la più semplice di tutte: si trova proprio a Quattro Campanili, in un forziere in cima al colle, ai piedi del quarto campanile.
  • La seconda Chiave, invece, si trova all’Accademia di Raya Lucaria. Prima del boss, dovete risalire una piccola montagnetta di terra, superare i nemici, buttarvi sulla sinistra e poi scendere sui tetti (fate riferimento al video). Dopo un bel po’ di parkour sui tetti (fase in cui dovrete sempre andare sulla destra, quando possibile) troverete la chiave entrando al piano di sopra della Chiesa del Cuculo.
  • La terza chiave si trova nella città di Sellia, nelle Terre di Caelid a est. Questa chiave si trova dietro un sigillo magico (quelle barriere blu che vi bloccano la strada) nella via centrale di Sellia. I sigilli magici scompariranno ogni volta che accenderete uno dei fuochi in cima ai tetti.

Comprendiamo che sia estremamente difficile capire dove andare solo leggendolo, quindi, in caso aveste difficoltà, vi lasciamo questo video, che mostra perfettamente dove trovare ognuna delle chiavi.

Noi, come anche l’autore del video, non abbiamo intenzione di spoilerarvi dove porteranno questi portali: ve lo lasciamo scoprire in solitudine, così da godervi al meglio Elden Ring.

elden ring

Questa guida è giunta al termine, se vi è piaciuta continuate a seguirci e date un’occhiata anche alle altre guide che abbiamo pubblicato.

Altri articoli che potrebbero interessarvi:

di Fabio Danei

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi