fbpx PlayStation: 10 titoli live service in arrivo
Gaming

PlayStation: 10 titoli live service in arrivo

di Simone Merlo

Condividi con chi vuoi

La notizia è stata confermata grazie all’ultimo report fiscale pubblicato da Sony. Sembra infatti che 10 titoli service live per PlayStation siano pronti per essere pubblicati entro il 2026. Una autentica bomba, specie se tra questi ne spunta uno di Naughty Dog.

PlayStation

Nella giornata di martedì 1 febbraio 2022 il CFO di Sony Hiroki Totoki ha rivelato due informazioni molto importanti. Tutto ciò è avvenuto durante la conferenza per l’acquisizione di Bungie. Inizialmente è stato rivelato che la stessa azienda è al lavoro su una nuova IP ad alto budget. Si sa solo che sarà pubblicata in futuro, ma purtroppo non sono stati svelati dettagli. La seconda grande notizia è che gli studi Sony stanno lavorando su ben dieci “Games as a service” in uscita entro il 2026.

Ecco i piani di Sony per il futuro di PlayStation

I titoli live service sono videogiochi nei quali vengono di continuo implementate funzioni e contenuti aggiuntivi. Per questo motivo sono ideati per durare sul lungo periodo, quindi avere per un periodo duraturo un continuo susseguirsi di player attivi. Alcuni esempi sono Call of Duty: Warzone, FortniteWorld of WarcraftGenshin Impact. Quindi parliamo di tutti i titoli ad abbonamento mensile o free-to-play.

Secondo i piani di Sony ne usciranno due all’anno arrivando cosi al pacchetto di 10 titoli entro il 2026. Totoki, sempre nella stessa conferenza, ha affermato che i PlayStation Studios che lavoreranno su questi titoli, potranno contare sulle tecnologie di cui dispone Bungie. Quest’ultima scolgerà un ruolo da supervisore e interverrà ad aiutare PlayStation quando ci sarà la necessita di velocizzare i lavori. Al momento è noto solo che tra i piani in corso possiamo trovare The Last of Us: Parte 2 – Factions di Naughty Dog. Un secondo titolo potrebbe essere il nuovo progetto di Twisted Metal attualmente in fase di progettazione.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

di Simone Merlo

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi