fbpx Genshin Impact: che fine ha fatto la versione per Nintendo Switch?
Gaming

Genshin Impact: che fine ha fatto la versione per Nintendo Switch?

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Con un successo che va sempre ad aumentare, Genshin Impact sta facendo appassionare e divertire milioni di giocatori in tutto il mondo. Infatti, tra versione PC, mobile e Playstation si contano più di 3 milioni di giocatori giornalieri per il free-to-play di Mihoyo. Il continuo supporto con aggiornamenti ed espansione è sicuramente la chiave di questo successo. Ma una nota stonata nella melodia di Genshin Impact c’è: la versione per Nintendo Switch. Sono trascorsi più di 2 anni e all’orizzonte non si vede nulla. Che fine ha fatto quindi la versione per Nintendo Switch?

I motivi del ritardo dell’uscita

Quando due anni fa Mihoyo annunciò tramite un trailer su YouTube che Genshin Impact sarebbe arrivato “presto” su Nintendo Switch tutti i fan erano sollevati di questa notizia. Per molti l’arrivo del gatcha su Switch rappresentava il matrimonio perfetto, ritenendo la console di Nintendo come perfetta per giocarci. Ma dopo due anni quel “presto” è diventato prima un “tardi” e poi un “forse”. Ma quali sono i motivi per questo ritardo e silenzio?

genshin impact

Molti hanno pensato il principale motivo per cui Genshin Impact non sia ancora disponibile su Nintendo Switch derivi dall’hardware della stessa console. Ritenuto da molti insufficiente per far girare correttamente il titolo. Un’ipotesi che però non trova fondamenti da nessuna parte, visto anche la qualità grafica e tecnica di molti titoli Switch. Tra le varie ipotesi, questa è sicuramente la mena plausibile.

Il motivo che invece potrebbe aver creato seri problemi in questa operazione sarebbe da ricollegare a Sony e a Playstation. Infatti, è riconosciuto il rapporto tra l’azienda giapponese e Mihoyo. Su console, attualmente Genshin Impact è un’esclusiva Playstation, non essendo disponibile su alcuna Xbox. Ma oltre questo, ci sono stati anche accordi di partenership tra le due aziende come l’evento che ha portato Aloy di Horizon: Zero Dawn come personaggio nell’universo di Teyvat. Questo accordo potrebbe aver rallentato i lavori in corso per il discusso porting, con probabile volontà di Nintendo di non volere “marchi Playstation” sulla proprio console.

Ma quindi Genshin Impact su Nintendo Switch arriverà?

Come al solito, le speranze sono le ultime a morire. I fan ci sperano e l’annuncio è stato fatto, seppur ne è seguito un silenzio che dura ancora. Però dei piccoli indizi sui canali social sono emersi. Infatti, alcuni utenti hanno fatto notare alla community una cosa particolare che si può trovare nei video pubblicati sul canale ufficiale di Genshin Impact. Se si legge la descrizione di molti video pubblicati, anche recentemente, risulta spesso scritto come “presto in arrivo su Nintendo Switch“.

genshin impact

Un altro grosso indizio è stato postato dall’utente Twitter Red, che sui social è conosciuto per portare proprio il famoso gatcha. In una recente serie di post inerenti ad una fiera di anime e videogiochi tenutasi a New York recentemente, Red ha pubblicato un curioso video. In questo è possibile vedere lo stand della Mihoyo con delle postazioni per provare Genshin Impact ed è possibile notare dei controller blu e rossi, tipici dello Switch. Molti hanno ipotizzato fosse uno stand per un test della demo.

Insomma, l’arrivo dell’amato MMO su Nintendo Switch sembra essere davvero travagliato. Con le rispettive aziende che non comunicano nulla a riguardo da ormai tanto tempo. Se ci sarà un annuncio a riguardo, sicuramente accadrà in questo 2022, con i fan ad orecchie aperte per sapere di più a riguardo.

Se siete interessati a Genshin Impact ecco alcuni interessanti articoli correlati:

di William Tinella

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi