fbpx Due big su Inzaghi, ma l'Inter lo vuole blindare
Sport

Due big su Inzaghi, ma l’Inter lo vuole blindare

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Secondo quanto riporta il Daily Mail, il futuro di Simone Inzaghi potrebbe essere lontano da Milano, con due big del calcio europeo che lo seguono con attenzione. L’Inter, dal canto suo, non vuole lasciarsi scappare l’allenatore piacentino ed è pronto a blindarlo.

Il corso di inglese

Dopo la vittoria della Supercoppa e le ottime prestazioni dell’Inter mostrate in campionato, l’allenatore ha attirato su di sé gli occhi di molte big europee. Secondo alcune voci, il tecnico gradirebbe allenare all’estero e starebbe per cominciare un corso approfondito d’inglese per facilitare l’eventuale nuova esperienza.

Su di lui avrebbero messo gli occhi due big del calcio europeo: l’Atletico Madrid e il Manchester United.

L’Atletico Madrid campione in carica della Liga non sta convincendo, e la dirigenza dei Colchoneros starebbe pensando ad un clamoroso divorzio con Diego Simeone, dopo più di dieci anni di matrimonio. Lo United invece, è alla ricerca di un allenatore che possa sostituire il traghettatore Ralf Rangnick a fine stagione.

Insomma, entrambi i club sembrano fortemente interessati all’ex Lazio, ma attenzione alla contromossa dei nerazzurri.Inzaghi

Inzaghi-Inter: la situazione

Le ottime prestazioni dell’Inter avrebbero spinto la società a voler rinnovare con il tecnico. Inzaghi ha un contratto in scadenza nel 2023, ma la volontà è proprio quella di prolungarlo almeno fino al 2024.

Attualmente l’allenatore percepisce 4,5 milioni di euro netti a stagione, e se manterrà costanti le buone prestazioni, vedrà senz’altro crescere sempre di più il suo compenso. L’ufficialità del rinnovo non arriverà prima dell’estate, ma il futuro di Inzaghi, molto probabilmente, sarà in nerazzurro.

 

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del calcio, continuate a seguire NCC!

di Marco Porreca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi