fbpx Alan Wake 2 annunciato ai The Game Awards!
Gaming

Alan Wake 2 annunciato ai The Game Awards!

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Durante i The Game Awards 2021 sono stati fatti molti annunci riguardo ai giochi più disparati, alcuni di questi hanno sorpreso i fan, altri invece erano stati previsti da alcuni leak, proprio come quello su Alan Wake. Dopo la recente remastered del primo capitolo, Remedy ha finalmente mostrato un trailer che annunciava Alan Wake 2.

Alan Wake 2: quello che sappiamo

Il trailer purtroppo non ha mostrato il gameplay del nuovo titolo, ma abbiamo potuto vedere alcune ambientazioni e ci siamo fatti un’idea su quello che il gioco potrebbe essere. Dal video si riesce a percepire un’atmosfera molto cupa e tetra e alla fine è presente anche un piccolo jumpscare, tutti elementi tipici dei giochi horror. Infatti Alan Wake 2, a differenza del suo predecessore, sarà un survival-horror: ce lo ha confermato Sam Lake, leader di Remedy. La casa finlandese, pur non avendo molta esperienza con questo genere di giochi, in passato ha dimostrato di essere in grado di rappresentare al meglio un’atmosfera cupa o paranormale, sia con il primo capitolo, sia con Control.

Questo però non è tutto quello che sappiamo, infatti alla fine del trailer figura l’anno di uscita previsto: il 2023. Non si sa, però, in che periodo il gioco uscirà, ma forse è anche troppo presto per saperlo. Un’altra piccola informazione carpibile dal video è che su PC il gioco sarà un’esclusiva Epic Games Store.

Questo per ora è tutto quello che sappiamo, ma durante l’estate del 2022 verranno rilasciate altre novità a riguardo. La speranza di tutti i fan è che Alan Wake 2 si riveli un degno successore del primo capitolo. Le aspettative, dopo ben 10 anni di attesa, sono alte, speriamo che vengano rispettate.alan wake 2

Noi pensiamo che, come ci ha insegnato Cyberpunk 2077, si debba sempre stare con i piedi per terra ed aspettare altre novità prima di urlare al miracolo, ma di certo è lecito essere felici di questo annuncio.

Per rimanere aggiornati sul mondo del gaming continuate a seguire noi di NCR!

di Fabio Danei

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi