di Redazione Network NCI
Fallout è sicuramente uno degli adattamenti televisivi di maggior successo e la seconda stagione è attesissima dai fan del mondo creato da Bethesda. Finalmente arrivano buone notizie dai canali ufficiali, andiamo a scoprirle.
Riprese terminate
Qualche tempo fa avevamo avuto qualche indiscrezione sull’avanzamento dei lavori da Kyle MacLachlan che in un podcast aveva dichiarato che mancavano poche settimane alla fine delle riprese.
Oggi però un altro “volto” di Fallout, forse il più iconico, ci ha comunicato che le riprese sono ufficialmente terminate.
Sui canali social ufficiali della serie è stato postato un video che vede protagonista Walton Goggins, che nella serie TV interpreta il Ghoul, mentre toglie la maschera che utilizza sul set.
La descrizione al post che dice “Obiettivo sbloccato! La seconda stagione di Fallout ha concluso le riprese” non lascia nessun dubbio.
Achievement unlocked! Fallout Season 2 has wrapped production. pic.twitter.com/cbLNCvLLRB
— FALLOUT⚡️ (@falloutonprime) May 8, 2025
Una notizia sicuramente positiva, ma quando arriverà sulla piattaforma Amazon Prime Video? Nessuna data ufficiale ancora, ma volendo speculare un probabile periodo di arrivo potrebbe essere tra la fine dell’anno e l’inizio del 2026.
La prima stagione di Fallout deve il suo successo all’altissima qualità che ha convinto i fan della saga videoludica e ha catturato i neofiti del mondo post apocalittico di Bethesda.
A tal punto che le vendite dei videogiochi della saga videro una crescita, definendo quindi le serie tv come un ottimo strumento di promozione. Dopo il successo della remastered di The Elder Scrolls IV: Oblivion il prossimo remake, stando ai leak, potrebbe essere proprio un capitolo della serie di Fallout ossia Fallout 3.
Il rilascio della seconda stagione di Fallout potrebbe essere sfruttata da Microsoft e Bethesda come trampolino di lancio per questo vociferato remake? Non ci resta che aspettare e sperare che questa seconda stagione sia ai livelli di quello che abbiamo visto nella prima.
Voi che aspettative avete?
Fatecelo sapere nei commenti e come sempre ricordatevi di seguirci su Instagram e qui su Nasce Cresce Respawna per tutte le notizie relative al mondo dei videogiochi.
Articolo di Luigi Livera
© RIPRODUZIONE RISERVATA