fbpx Elden Ring raggiunge un nuovo record di copie vendute
Gaming

Elden Ring raggiunge un nuovo record di copie vendute

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Elden Ring è stato sviluppato da FromSoftware e poi pubblicato da Bandai Namco Entertainment nel 2022, ma, pur essendo uscito oramai tre anni fa, moltissime nuove copie continuano ad essere acquistate da giocatori di tutto il mondo, raggiungendo il traguardo di ben 30 mila copie vendute.

Elden Ring: il traguardo di vendite dopo tre anni dall’uscita

Lo annuncia infatti lo stesso team di FromSoftware, con un post su social X, in cui ringraziano la community:

Il team scrive: “Cari SenzaLuce, siamo profondamente grati per la vostra duratura devozione. Possa il vostro cammino essere sempre guidato dalla Grazia”.

Nonostante sia passato molto tempo dall’uscita di Elden Ring, è sicuramente notevole come il team sia riuscito a mantenere l’interesse costante di milioni di giocatori.

Elden Ring è ampiamente riconosciuto come uno dei migliori action RPG mai realizzati, grazie al suo successo sul mercato, ma anche grazie all’acclamazione della critica e ai numerosi premi ricevuti dalla sua prima uscita fino a ora, tra cui anche il GOTY ai Game Awards del 2022 superando anche colossi dell’industria videoludica, come The Last of Us Parte II.

Elden Ring

Ha quindi ridefinito in un certo senso il genere degli RPG action open world, combinando insieme elementi vincenti come profondità narrativa e difficoltà, tipica dei giochi firmati da FromSoftware.

Sebbene esistano giochi con caratteristiche simili, come The Witcher 3: Wild Hunt e Dark Souls, Elden Ring si distingue per innovazioni come la generale libertà offerta al giocatore, il design delle ambientazioni, intricato e stratificato tipico di Dark Souls, e la varietà di contenuti, che si possono trovare in giro sparsi per il mondo, rendendolo effettivamente un punto di riferimento per il genere e gli appassionati.

Che ne pensate di questo traguardo impressionante? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticate di  rimanere al passo con le news sul gaming più recenti sul nostro sito ufficiale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi