di Redazione Network NCI
Secondo quanto riportato da Deadline, Netflix sta lavorando a un adattamento cinematografico di Sifu, il celebre videogioco sviluppato da Sloclap. Il film sarà distribuito in esclusiva sulla piattaforma streaming successivamente quando sarà pronto.
Botte al cinema!
Alla sceneggiatura troveremo T.S Nowlin, autore noto per la saga di Maze Runner e The Adam Project, che cercherà di adattare la storia in chiave cinematografica. La produzione invece, sarà affidata a Chad Stahelski, regista della saga di John Wick, che produrrà il film attraverso la sua compagnia 87Eleven Entertainment, in collaborazione con Story Kitchen.
Stahelski lavorerà insieme ai suoi soci Jason Spritz e Alex Young, affiancati da Dmitri M. Johnson e Mike Goldberg di Story Kitchen.
Sifu racconta di una storia di vendetta, dove il protagonista, un giovane discepolo di arti marziali, si mette in viaggio per trovare i responsabili della morte del suo maestro. La particolarità del gioco sta nella meccanica del Talismano Magico: ogni volta che il protagonista viene sconfitto, torna in vita, ma invecchiando morte dopo morte.
Il gioco è stato un successo enorme, vendendo oltre tre milioni di copie, e ha già avuto in passato un primo adattamento per la serie Secret Level di Prime Video.
Il team che c’è dietro ha una lunga esperienza nel campo cinematografico, aumentando quindi le speranze di riuscita di questo progetto. Non resta quindi che attendere ulteriori dettagli!
Cosa ne pensate del progetto? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- The Elder Scrolls VI: un noto leaker svela molti dettagli!
- Saber Interactive e Hasbro insieme per un nuovo Tripla A!
- Cyberpunk 2077: il sequel avrà la folla di persone più realistica di sempre
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA