di Redazione NCI
Le riprese di The Batman Parte II, diretto da Matt Reeves, inizieranno ufficialmente a maggio 2025, con Londra come location principale. L’aggiornamento arriva da UK Production News, fonte affidabile sulle produzioni cinematografiche in territorio britannico. Nonostante il regista non abbia ancora completato la sceneggiatura, James Gunn e Peter Safran, co-CEO dei DC Studios, sono costantemente aggiornati grazie alla collaborazione con Reeves, che sta inviando il copione a frammenti.
The Batman Parte 2: cast e data d’uscita
La lavorazione del film è in corso da circa due anni e sembra vicina alla conclusione. Secondo fonti interne alla produzione, il risultato finale soddisferà pienamente le aspettative dei fan. Robert Pattinson tornerà nei panni di Bruce Wayne/Batman, senza conflitti di agenda, nonostante il suo coinvolgimento in un nuovo progetto di Christopher Nolan. Oltre a Pattinson, il cast dovrebbe includere nuovamente Colin Farrell come il Pinguino, Jeffrey Wright come il Commissario Gordon, Zöe Kravitz come Selina Kyle/Catwoman, Andy Serkis come Alfred e Barry Keoghan che potrebbe tornare nel ruolo del Joker.
Dal punto di vista tecnico, anche Greig Fraser, apprezzato per il lavoro nel primo capitolo, tornerà come direttore della fotografia. The Batman Parte II sarà distribuito sotto l’etichetta Elseworlds, che raccoglie i progetti DC indipendenti dal nuovo universo principale dei DC Studios. L’uscita nelle sale statunitensi è fissata per il 2 ottobre 2026.
Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti legati alla The Batman Epic Crime Saga. Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
© RIPRODUZIONE RISERVATA