di Redazione NCI
Helldivers 2 è stato uno dei giochi live service più apprezzati dell’ultimo anno, ritagliandosi una fetta anche ai The Game Awards 2024 con la vincita del miglior gioco multiplayer.
A quanto pare, tramite alcuni leak sono stati svelati alcuni file che sembrano confermare l’arrivo di un crossover tra Helldivers 2 e la serie Killzone, che introdurrà nuovi equipaggiamenti tra cui corazze e armi.
Nuovo equipaggiamento a tema
Il leaker Iron_S1ghts ha svelato anche il nome della collaborazione: Righteous Revenants Warbond. I file sono stati ricavati scavando tra i file di gioco, dai quali il leaker aveva ricavato alcune informazioni sugli Illuminati, la fazione recentemente aggiunta nel gioco tramite l’aggiornamento Presagio di Tirannia.
Le immagini condivise (e poi rimosse da X, ma ripubblicate da altri utenti) mostrano armature ispirate agli elementi iconici della serie Killzone, come le maschere antigas e i caratteristici occhi rossi. In particolare, sono stati svelati due set di corazze:
- AC-1 Dutiful
- Offre il 50% di resistenza a fuoco, gas, acido e danni elettrici.
- AC-2 Obedient
- Stesse resistenze, ma con una protezione minore. In cambio, garantisce maggiore velocità e recupero della stamina.
Per ora, né Arrowhead né PlayStation hanno confermato l’arrivo del crossover. Tuttavia, Arrowhead aveva già dichiarato a inizio anno di essere aperta a collaborazioni “solo se avessero avuto senso”. Viste le somiglianze tra Helldivers 2 e Killzone, questa collaborazione potrebbe arrivare da un momento all’altro.
E voi? Pensate che sia una collaborazione realizzabile? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA