di Steven Callea
Astro Bot ha da poco ricevuto un ulteriore voto che gli ha consentito di ottenere su Metacritic la prima posizione tra i giochi usciti quest’anno. Il platform di Team Asobi in esclusiva PlayStation e in corsa per il GOTY ai The Game Awards 2024, ha appena scavalcato Elden Ring: Shadow of the Erdtree e Metaphor: ReFantazio.
Al fotofinish
In realtà, i tre titoli hanno ricevuto la stessa valutazione (94). Tuttavia, Metacritic tiene conto della media esatta dei punteggi assegnati, pur non mostrandola a coloro che visitano il sito. Quindi, trovandosi sopra a Shadow of the Erdtree e ReFantazio, la media voti di Astro Bot sarà sicuramente un poco più alta dei rivali. La valutazione del platform ha beneficiato di una recensione pubblicata il 27 novembre da parte di GameGrin.
Il recensore del sito ha assegnato ad Astro Bot un 100/100, definendolo: “Un platform perfetto e affascinante che delizierà i giocatori durante l’intero viaggio. Questa è una raccomandazione facile e un gioco imperdibile! (…) Livelli brillantemente progettati, platform incredibilmente reattivi e un cast di personaggi assurdamente affascinanti rendono questo uno dei migliori platform 3D a cui abbia mai giocato”.
Naturalmente, la situazione potrebbe mutare se dovessero pervenire ulteriori voti per i tre giochi, ma con il trascorrere del tempo ciò diventa sempre meno probabile. I tre titoli sono in competizione per aggiudicarsi il titolo di Gioco dell’Anno 2024 durante i prossimi The Game Awards, in programma nella notte tra il 12 e il 13 dicembre.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Sony, arriva il “calendario dell’avvento” ispirato ad Astro Bot
- PlayStation Plus: annunciati i titoli “essential” di Dicembre 2024
- Jeff Grubb smorza le voci su Bloodborne
© RIPRODUZIONE RISERVATA