di Redazione NCI
Nelle scorse ore si sono conclusi i TIGA Awards 2024, uno degli eventi videoludici più prestigiosi organizzati dall’industria britannica. L’evento si colloca tra i grandi appuntamenti che precedono il ricco mese di dicembre per il mondo del gaming.
Helldivers 2 ha vinto il premio più importante di tutti, ovvero quello del Gioco dell’Anno! Ha trionfato anche nella categoria Best Technical Innovation, confermandosi un punto di riferimento per qualità tecnica e innovazione.
Premi per tutti!
Non solo Helldivers 2 ha brillato: Sony ha portato a casa importanti riconoscimenti, tra cui il premio Best Use of a License per Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac e il Best Narrative per The Last of Us Part II Remastered.
Anche Ninja Theory ha fatto faville con Senua’s Saga: Hellblade II, vincendo come Best Action & Adventure Game e Diversity in Games. Altrettanto sorprendente è stato il successo di Paper Trail, che ha ottenuto i riconoscimenti per Creativity in Games e Best Casual Game of 2024. Still Wakes the Deep ha conquistato due premi per il Best Audio Design e Heritage in Games.
Ecco un riepilogo dei vincitori delle principali categorie:
- Best Action & Adventure Game: Senua’s Saga: Hellblade II (Ninja Theory)
- Game of the Year: Helldivers 2 (Sony Interactive Entertainment)
- Best Technical Innovation: Helldivers 2 (Sony Interactive Entertainment)
- Best Use of a License: Marvel’s Spider-Man 2 (Sony Interactive Entertainment)
- Best Narrative: The Last of Us Part II Remastered (Sony Interactive Entertainment)
- Creativity in Games: Paper Trail (Newfangled Games)
- Diversity in Games: Senua’s Saga: Hellblade II (Ninja Theory)
- Best Audio Design: Still Wakes the Deep (The Chinese Room/Secret Mode)
- Heritage in Games: Still Wakes the Deep (The Chinese Room/Secret Mode)
- Best Visual Design: Helldivers 2 (Sony Interactive Entertainment)
L’evento ha premiato anche studi e servizi per il loro contributo all’industria, con riconoscimenti come Best Large Studio assegnato a Rebellion e Best Publisher vinto da nDreams. Inoltre, il premio Outstanding Leadership Award è stato conferito a Simon Iwaniszak, fondatore di Red Kite Games.
E voi? Vi trovate d’accordo con questa lista? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- PlayStation Plus: annunciati i titoli “essential” di Dicembre 2024
- Baldur’s Gate 3 si prepara alla patch 8, in arrivo nel 2025: ecco tutte le novità
- Sony, arriva il “calendario dell’avvento” ispirato ad Astro Bot
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA